Новости Новости Беларусь Любовь и семья Общество Люди и события Красота и здоровье Дети Диета Кулинария Полезные советы Шоу-бизнес Огород Гороскопы Авто Интерьер Домашние животные Технологии Идеи для творчества на каждый день

logo Mipaaf colori ottUna serie di iniziative, volte alla sensibilizzazione al consumo del pesce azzurro, sono state presentate dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Equestri, in occasione dell’89° CSIO di Roma Piazza di Siena – Master fratelli d’Inzeo, in programma a Villa Borghese dal 26 al 29 maggio.

 

L’obiettivo è stato quello di valorizzare uno stile di vita sano che, attraverso lo sport, non sottovaluti l’importanza di una corretta alimentazione. Il pesce azzurro, infatti, grazie al fondamentale apporto degli Omega 3 (grassi insaturi), risulta essere altamente adeguato al regime alimentare di ogni atleta e dovrebbe far parte della dieta di ogni sportivo. Ottima fonte di proteine, il pesce azzurro, è ricco di micronutrienti come potassio (che aiuta la contrazione muscolare) e fosforo utile per scheletro e cervello), di sali minerali (tra cui il selenio, un efficace antiossidante, calcio, fosforo, ferro e iodio) e vitamine (in particolare A e B).

 

Il MIPAAF è stato presente a Piazza di Siena con uno stand all’interno del quale ha promosso il consumo del pesce azzurro, soprattutto tra i più giovani.

 

Le iniziative messe atto dal MIPAAF sposano in pieno il mood di Piazza di Siena: quello che da qualche anno a questa parte ha come obiettivo principale il rispetto per l’ambiente e la natura.