Emilio Bicocchi Sevillana del Terriccio Massimo Argenziano 222641Una vittoria ed altri sei piazzamenti nelle ‘top five’ per le amazzoni e i cavalieri italiani nella giornata d’apertura dell’edizione numero 89º dello CSIO di Roma Piazza di Siena - Master d’Inzeo.

 

Con un percorso netto nel tempo di 25.91 secondi a firmare il premio n.2 MAG, è stato il 1° aviere capo Emilio Bicocchi che in sella alla saura italiana Sevillana del Terriccio ha centrato la sua ottava vittoria in carriera a Piazza di Siena. Nella gara di oggi, una prova a fasi consecutive con ostacoli e 1 metro e 50, al secondo posto si è classificata Giulia Martinengo Marquet con Scuderia 1918 Calle Deluxe (0; 26.48) ed al quinto il carabiniere Giacomo Casadei con Chagracon PS (0; 27.71).

.

Giulia Martinengo Marquet, in sella però a Scuderia 1918 Quick and Easy 3, ha chiuso con un ottimo secondo posto anche la gara ‘grossa’ della giornata, il Premio n. 3 ENI (categoria a tempo; h. 155). Nella stessa categoria, quinta posizione per l’appuntato Emanuele Gaudiano con Chalou (0; 63.56).

 

In apertura di giornata, infine, nel premio n. 1 FISE (categoria a tempo, h. 145 disputata nell’arena in sabbia del Galoppatoio di Villa Borghese) piazza d’onore per il carabiniere scelto Filippo Marco Bologni con Quidich de la Chavee con un percorso netto nel tempo di 58.34 secondi. Piazzato anche l’appuntato scelto QS Massimo Grossato, quinto con la grigia italiana Belly Dancer RS (0; 61.34).

 

 

(Nella foto Emilio Bicocchi e Sevillana del Terriccio - ph. FISE/M.Argenziano)