bandiera italia Sport e Salute Simone Ferraro

Il selezionatore della nazionale italiana di salto ostacoli, Marco Porro, ha annunciato oggi, giovedì 26 maggio, la squadra azzurra che rappresenterà il tricolore in occasione della Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo dell’89° CSIO di Roma Piazza di Siena – Master fratelli d’Inzeo. 

 

A scendere nell’ovale erboso domani alle 14.30 saranno nell’ordine il 1° aviere scelto Luca Marziani su Lightning,  Antonio Maria Garofalo su Conquestador , il Carabiniere Filippo Marco Bologni su Quilazio e l’Aviere capo Lorenzo De Luca su F One Usa. 

 

Come previsto, la dichiarazione di partenza è stata effettuata da Porro dopo la visione delle gare della prima giornata del concorso internazionale romano.

 

“Sarà Luca Marziani a rompere il ghiaccio – ha commentato Marco Porro; È un cavaliere dalla grande esperienza in questo genere di gare e darà sicurezza al Team anche grazie alla sua grande freddezza in campo. Successivamente l’ordine di partenza dei nostri azzurri vedrà in campo rispettivamente Antonio Garofalo e Filippo Bologni debuttanti quest’anno in Coppa delle nazioni a Roma. A chiudere il quartetto come ultimo dei nostri sarà, poi, Lorenzo De Luca che non ha certo bisogno di presentazioni. Grazie alla sua grande esperienza sarà in grado di prendersi la responsabilità di entrare per ultimo. Francesca Ciriesi – ha aggiunto Porro – ha già ottenuto la qualifica per il Rolex Gran Premio Roma di domenica, nell’ultima gara di oggi. La campionessa italiana in carica, quindi, potrà concentrarsi sulla gara individuale più importante del concorso romano e sarà a disposizione per i numerosi impegni di squadra che questa stagione ci riserverà subito dopo Piazza di Siena”.   

 

L’orario di inizio per la Coppa delle Nazioni è fissato alle 14:30 di venerdì 27 maggio. Sarà possibile seguire la gara in diretta su RAI Sport+ HD.

Dalle 18:30 alle 19:40 sarà trasmessa la sintesi su RAI2.