POLO PIAZZA DI SIENA 2021 DSC 9062Un torneo di arena polo nel cuore di Villa Borghese al tramonto.

 

Per il terzo anno il circuito Italia Polo Challenge fa tappa nella capitale, inserito nel calendario ufficiale degli eventi che, ospitati al Galoppatoio di Villa Borghese, sono il corollario ‘pop’ dei grandi appuntamenti internazionali del jumping a Piazza di Siena.

 

La spettacolare disciplina ha debuttato con grande successo di pubblico nell’edizione 2019 e da allora è diventata parte integrante dell’evento.
Con la formula dell' arena polo , su campo ridotto e tre giocatori per ogni squadra, al Galoppatoio saranno impegnati quattro polo team con due partite di qualificazione nelle prime due giornate di giovedì 26 maggio e venerdì 27 (dalle ore 21) e due finali nella terza e conclusiva giornata di sabato 28 (dalle ore 20).

 

Italia Polo Challenge è un circuito itinerante di arena polo che fa tappa in tre sedi di grande appeal: Cortina d’Ampezzo con le partite su neve, Roma Villa Borghese e Porto Cervo.

 

Il giocatore argentino Patricio Rattagan è l’ideatore e motore trainante di Italia Polo Challenge che in sole tre stagioni, con il patrocinio della FISE e la fattiva collaborazione del Dipartimento Polo della stessa, ha ampliato in modo esponenziale il suo raggio di attività.

 

 

Sfilatapolo2Il Polo sfila nel centro di Roma

 

 

(Nella foto di archivio in alto un momento di gioco a Piazza di Siena, nella foto in basso, da sinistra verso destra: Consigliere FISE Maria Grazia Cecchini, Assessore Sport Comune di Roma Alessandro Onorato, Segretario Generale FISE Simone Perillo, Resp. Dipartimento Polo FISE Alessandro Giachetti con il capitano della squadra Italiana, Stefano Giansanti a cavallo)