Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main

Fise Verona 6000x1952px

 

Un padiglione sarà interamente dedicato alle attività federali

 

Importanti novità in occasione dei 120 anni della Fieracavalli di Verona, in calendario dal 25 al 28 ottobre. Tutti gli eventi e le attività federali saranno concentrati nel Padiglione 5, che offrirà agli appassionati di salto ostacoli giornate di emozionante agonismo per grandi e piccini. 

 

Arena FISE. Il padiglione 5 dell’impianto fieristico sarà il quartier generale di tutte le iniziative targate FISE, non solo quelle di carattere sportivo ma anche di intrattenimento e informazione ai tesserati, circoli e addetti ai lavori.

 

Per quanto riguarda il programma sportivo queste le competizioni previste, che riguarderanno binomi a partire dai pony per arrivare alle categorie seniores.

 

Gran Premio delle Regioni Under 21: giunto alla sua 43^ edizione, è l’evento nazionale a squadre, riservato a cavalieri e amazzoni sino a 21 anni di età, a cui può prendere parte una rappresentativa per ciascun Comitato Regionale. Ogni binomio prenderà parte ad una categoria a due percorsi che si svolgerà su due giornate di gara (un percorso al giorno). Ogni squadra sarà composta da due cavalieri di 1°grado e/o 2° grado (2° grado solo se under 18) che effettueranno i percorsi A e due di 1° grado e/o 2° grado che effettueranno i percorsi B.

 

Finale del Progetto Sport – Col. Lodovico Nava: Alla finale di Verona avranno accesso i migliori 10 binomi qualificati in ciascun livello/gruppo disputato nella semifinale, nel rispetto del Programma e Regolamento del Progetto Sport 2018 – Col. Lodovico Nava. Ciascun binomio sarà impegnato in due categorie che come da regolamento del Progetto Sport si svolgono su due giornate di gara.

Trofeo Fieracavalli Pony e Coppa Campioni Fieracavalli Pony: competizioni individuali che si svolgono su due gare distinte con una classifica finale, in due giornate di gara anche non consecutive.

 

Coppa delle Regioni Fieracavalli Pony a squadre: competizione a squadre a cui potrà prendere parte una squadra in rappresentanza di ciascun Comitato Regionale. Ogni binomio sarà impegnato in una categoria a due manche, in una giornata di gara.          

            

Trofeo Talent Rider Pony – Children - Junior - Young Rider: Un’altra novità per l’evento è questo Trofeo. Alle gare sono ammessi i primi 10 cavalieri con autorizzazione a montare di 1° e 2° grado Pony, Children, Junior e young Rider delle relative Computer List Fise, aggiornate al 10 settembre. Nel caso di indisponibilità dei cavalieri qualificati, avranno accesso i cavalieri successivi in classifica fino alla 20^ posizione.

 

 Master Sport Fieracavalli: dotato di un montepremi complessivo di 30.000 euro. A seguito del successo ottenuto a Piazza di Siena, questo evento verrà riproposto in chiave indoor anche a Verona. Tre sono i livelli di gara previsti: BRONZE, categoria riservata a Brevetto; SILVER, categoria riservata a cavalieri con il 1° grado e GOLD, categoria riservata a cavalieri con il 1° grado di qualsiasi età e cavalieri con il 2° grado under 18.

 

Nell’Arena FISE ci saranno anche molte attività collaterali che si svolgeranno in contemporanea al fitto programma di gare: Casa FISE, con la presenza istituzionale della Federazione, Piazzetta FISE che ospiterà gli stand dei Comitati Regionali e degli sponsor federali che sostengono l’attività sportiva, e un campo dedicato alle esibizioni promozionali delle tante discipline equestri e al Battesimo della Sella.

 

Un’area ristorazione e bar a disposizione dei visitatori all’interno dell’Arena FISE per non perdere nemmeno un percorso di gara di questo entusiasmante appuntamento a cui tutti gli appassionati dell’universo cavallo e pony non potranno mancare, anche con le feste serali per i giovani con i tanti campioni che partecipano alla Tappa di Coppa del Mondo, per concludere con gioia e divertimento queste piacevoli giornate di promozione degli Sport Equestri. Vi aspettiamo dal 25 al 28 ottobre al padiglione 5 Arena FISE di Fieracavalli.

 

Clicca qui per il programma tecnico delle gare.