Main

Fise Verona 6000x1952px

Coppa Regioni Pony PremiazioneNella giornata di chiusura di Fieracavalli il padiglione 5 preso d’assalto dagli appassionati

 

Si è conclusa con gli applausi di un pubblico in festa la 31° edizione della Coppa Delle Regioni Pony a Squadre - Bac Technology, andata in scena nell’ArenaFise di Fieracavalli Verona nella giornata conclusiva, domenica 28 ottobre, delle kermesse scaligera.

 

Dodici le rappresentative regionali che hanno preso parte alla manifestazione: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana e Veneto. Quarantacinque  i binomi scesi in campo e solo sei i team ammessi alla seconda manche.

 

La vittoria è andata al Piemonte di Angelo Cristofoletti , che ha chiuso con 12 penalità ed il tempo di 127”89. La squadra composta da Emanuele Giordanetti (C.E. Di Mottalciata) su Cruz On Bob (propr. Società Agricola Il Ghiro S.A.S. Di Antonio Marras), Lucia Rinaldi (CI Malabaila) su Mcfly III (propr. Nooren Kimberley) e Ludovica Bosio su Apanataschi 78 (propr. Giusi Romeo), è riuscita nell’impresa nonostante non avesse la possibilità di scartare il peggior risultato.

 

Secondo il Lazio trainato da Raffaele Tagliamonte, che ha chiuso con un totale di 16 penalità ed il tempo di 132”77. A far parte del team Giulio Cavalieri (C.I. Excalibur) su Pinturicchio (propr. Roberto Pau), Zoe Tomassini (Lazio Equitazione) su Aughavannon Chez (propr. Icidio Bardelli), Ornella Calderini (C.I. Della Leia) su Schamitzi (propr. C.I. Della Leia) e Martina Mastrantonio (C.I. Del Levante) su Poulabrandy King (propr. Massimo Mastrantonio).

 

Terza posizione per la rappresentativa delle Marche di Sandro Palmetti, che ha chiuso con 16 penalità ed il tempo di 133”32 .  Il team era formato da Agnese Bellini (C.I. Marigan) su Madison Du Moulin (propr. C.I. Panaro), Dora Bartolucci (C.I. Val Dell’Isauro) su Carlton Irina (propr. Ramin Chrdel), Christian Palmetti (C.I. Marignano) su Gyomber (propr. Alessia Cordi) e Giada Ciaroni (C.I. Marignano) su Sibelle Des Merles (propr. Tiziana Covella).

 

Infine la premiazione. Le prime tre squadre sono entrate a cavallo, anticipate dagli altri team a piedi, tutte condotte dai rispettivi capo equipe e da alcuni Presidenti dei Comitati Regionali.

Il Presidente Marco di Paola ha consegnato i premi e si è congratulato con ogni under 16. Ha concluso la cerimonia la sfilata, che ha visto i ragazzi uscire camminando sul lato lungo del campo, a ritmo degli applausi della tribuna, e gran finale con i binomi delle tre squadre del podio  che hanno svolto il giro d’onore. 

 

I risultati live, la diretta streaming di tutte le gare del padiglione 5 sul nostro sito nello speciale Arena FISE