Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main

Fise Verona 6000x1952px

MInistro Centinaio 2Il responsabile del ministero delle politiche agricole e forestali e del turismo è stato accompagnato dal presidente federale Marco Di Paola, dal segretario generale Simone Perillo e dal direttore generale di Verona Fiere Giovanni Mantovani 

 

Ospiti illustri oggi, giovedì 25 ottobre, in Arena FISE, il padiglione 5 della 120ª Fieracavalli, in cui convergeranno fino a domenica 28 ottobre, le attività sportive e di intrattenimento targate Federazione Italiana Sport Equestri. 

 

Il ministro delle politiche agricole e forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio ha visitato l’area, accompagnato dal presidente federale, Marco Di Paola, dal segretario generale, Simone Perillo e dal direttore generale di Verona Fiere, Giovanni Mantovani. 

 

Durante la sua visita il ministro ha voluto conoscere le diverse attività organizzate in Arena FISE e si è particolarmente soffermato sul grande rapporto che intercorre tra uomo e cavallo nell’attività sportiva. Centinaio è rimasto meravigliato dalla grande presenza di amazzoni impegnate nelle competizioni. L’equitazione, infatti, è uno sport a grande tendenza femminile. A confermarlo sono anche i numeri della Federazione che, da oltre un decennio a questa parte, certificano che il 70% dei praticanti sono proprio le donne. 

 

(Nella foto: il Ministro Centinaio insieme al Presidente FISE, Marco Di Paola, al Segretario generale, Simone Perillo e al Presidente del Comitato FISE Piemonte, Giacomo Borlizzi)

Supporter

Charity

Supplier winner it