Main

Fise Verona 6000x1952px

fieracavalli ingressoAll’inaugurazione presenti Gian Marco Centinaio, ministro alle Politiche agricole e al Turismo, Lorenzo Fontana, ministro alla Famiglia, e il governatore del Veneto, Luca Zaia. Prevista la visita anche del vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini

 

Fieracavalli taglia il nastro delle 120 edizioni. Al via domani a Verona la rassegna che da oltre un secolo, condensa il meglio del mondo equestre con quattro giorni (25-28 ottobre) di sport, allevamento, turismo in sella, business e spettacolo.

 

Tra i dodici padiglioni della fiera, sono presenti quest’anno 2400 cavalli di 60 razze, 35 associazioni allevatoriali e 750 aziende da 60 nazioni per oltre 120mila metri quadrati espositivi. Oltre 200 gli appuntamenti in programma e 160mila i visitatori attesi da oltre 60 paesi.

 

Il taglio del nastro della manifestazione è in programma alle ore 11, nell’area esterna tra il ring A e il padiglione 1. All’inaugurazione con il presidente di Veronafiere Maurizio Danese, partecipano: Gian Marco Centinaio, ministro alle Politiche agricole, forestali e al Turismo, Lorenzo Fontana ministro per le Politiche della famiglia, Luca Zaia, presidente della Regione Veneto e Federico Sboarina, sindaco di Verona.

 

Prevista la visita in fiera anche di Matteo Salvini, vicepremier e ministro dell’Interno.

 

Fieracavalli è un prodotto fieristico con un brand riconosciuto da 17 milioni di italiani e 3 milioni sono quelli che l’hanno visitata almeno una volta. Questi soltanto alcuni dei numeri della ricerca Fieracavalli-Nomisma “Cavallo che passione” che viene presentata domani in anteprima, alle ore 12, nel padiglione 4, allo stand della Regione Veneto.

 

C'è grande attesa anche per le attività proposte dalla Federazione Italiana Sport Equestri, che vedrà nell'Arena FISE, all'interno del padiglione 5, il suo quartier generale.