Archivio news
VETERINARIA: Microchip obbligatorio per i nuovi cavalli FEI
- Categoria: Giovani cavalli
Tutti gli iscritti FISE interessati sono invitati a verificare:
1. se il loro cavallo abbia mai partecipato a competizioni FEI, ovvero se sia mai stato iscritto alla FEI e quindi se sia già inserito nella Banca Dati FEI (visitare il sito FEI al seguente link https://data.fei.org/Horse/Search.aspx, digitare il nome del cavallo nella rispettiva casella, premere il tasto “Search” o premere “Invio”);
2. se il cavallo abbia già impiantato un microchip corrispondente a quello riportato sul documento di identificazione già registrato in FISE (vecchi Passaporti FISE o Passaporti con etichette FISE);
3. se il microchip presente sul Passaporto del cavallo sia stato correttamente riportato sul tesseramento online FISE. Tale verifica può essere effettuata presso il proprio circolo ippico o presso il proprio Comitato Regionale di appartenenza.
A quest’ultimo proposito si ricorda a tutti coloro che abbiano cavalli non ancora Registrati FEI e che intendano partecipare a gare internazionali di qualsiasi livello, che dovranno eventualmente provvedere a far impiantare al cavallo il microchip (se non già presente) contattando per tempo il Libro Geneologico che ha emesso il Passaporto o, per i cavalli stranieri, la propria APA di competenza per territorio (http://www.aia.it/aia-website/it/associate/apa-e-ara), prima di effettuare la Registrazione FEI.
Si ricorda che per la partecipazione alle seguenti gare FEI, Jumping (senior) CSI 1* e 2*, CSIO 1* E 2*; Jumping (y, j, p, Ch, V) Category B; Eventing CCI 1* e 2* / CIC 1* e 2*; Dressage CDI 1* e “+ ( + Y, J, P, Ch & V events); Driving CAI 1* e 2* Category B; Endurance CEI 1*; Vaulting CVI 1*; Reining CRI 1* e 2*, è sufficiente, ma necessaria, la Registrazione FEI (10€/anno).