Il Dipartimento Veterinario ricorda ancora una volta che dal 1 gennaio 2013 tutti i cavalli che per la prima volta si registreranno alla FEI dovranno necessariamente essere muniti di microchip (cfr. FEI Veterinary Regulations 13th edition 2013 art. 1027). Tale obbligo non si applica per i cavalli che a qualsiasi titolo (registrati o in possesso di Documenti FEI) siano già stati inseriti nelle Banche Dati FEI, anche se risalenti a diversi anni orsono.
Tutti gli iscritti FISE interessati sono invitati a verificare:

1.       se il loro cavallo abbia mai partecipato a competizioni FEI, ovvero se sia mai stato iscritto alla FEI e quindi se sia già inserito nella Banca Dati FEI (visitare il sito FEI al seguente link https://data.fei.org/Horse/Search.aspx, digitare il nome del cavallo nella rispettiva casella, premere il tasto “Search” o premere “Invio”);

2.       se il cavallo abbia già impiantato un microchip corrispondente a quello riportato sul documento di identificazione già registrato in FISE (vecchi Passaporti FISE o Passaporti con etichette FISE);

3.       se il microchip presente sul Passaporto del cavallo sia stato correttamente riportato sul tesseramento online FISE. Tale verifica può essere effettuata presso il proprio circolo ippico o presso il proprio Comitato Regionale di appartenenza.

A quest’ultimo proposito si ricorda a tutti coloro che abbiano cavalli non ancora Registrati FEI e che intendano partecipare a gare internazionali di qualsiasi livello, che dovranno eventualmente provvedere a far impiantare al cavallo il microchip (se non già presente) contattando per tempo il Libro Geneologico che ha emesso il Passaporto o, per i cavalli stranieri, la propria APA di competenza per territorio (http://www.aia.it/aia-website/it/associate/apa-e-ara), prima di effettuare la Registrazione FEI.
Si ricorda che per la partecipazione alle seguenti gare FEI, Jumping (senior) CSI 1* e 2*, CSIO 1* E 2*; Jumping (y, j, p, Ch, V) Category B; Eventing CCI 1* e 2* / CIC 1* e 2*; Dressage CDI 1* e “+ ( + Y, J, P, Ch & V events); Driving CAI 1* e 2* Category B; Endurance CEI 1*; Vaulting CVI 1*; Reining CRI 1* e 2*, è sufficiente, ma necessaria, la Registrazione FEI (10€/anno).

 



Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH