Giovani Cavalli 2025 circuito FISE MASAF Avantea Circuito Fine settimana con i riflettori puntati anche sui cavalli giovani impegnati nel secondo appuntamento del Circuito FISE/MASAF Avantea di salto ostacoli.

 

Da venerdì 2, e fino a domenica 4 maggio, a Bedizzole i migliori giovani cavalli italiani e stranieri di 4 anni, 5, 6 e 7 anni in attività in Italia tornano in campo per guadagnare punti in vista della finale del circuito e, soprattutto, per ottenere il pass per la sesta edizione del Master Talent Giovani Cavalli di Piazza di Siena (21-25 maggio).

 

Da regolamento, infatti, la prima tappa disputata al Riviera Resort di San Giovanni in Marignano (11-13 aprile) e questa a la Scuderia Borgo La Caccia, qualificheranno i migliori 32 soggetti di sei e sette anni (8 cavalli italiani e stranieri per tappa e per età) che potranno così gareggiare a Roma.

Sempre da regolamento, a questi 32 giovani saltatori si aggiungeranno altri 28 cavalli italiani individuati dal MASAF attraverso una computer list loro riservata.

 

Dopo Bedizzole, il Circuito Cavalli Giovani FISE/MASAF Avantea 2025 ha in calendario le tappe di Tortona (13-15 giugno) e dell’Impianto Sportivo Equestre di Rocca di Papa - Pratoni del Vivaro, Centro Equestre Federale (4-6 luglio).

La finale, valida anche come selezione dei cavalli che rappresenteranno l’Italia ai Campionati del mondo giovani cavalli di Lanaken (18-21 settembre), si svolgerà all’Arezzo Equestrian Centre dal 28 al 31 di agosto.

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH