Logo Talent Show Jumping2019Con il Test Event Giovani Cavalli in programma dal 5 al 7 aprile a Montefalco, all’Horse Le Lame Sporting Club, parte il Circuito Talent Show Jumping dedicato ai cavalli giovani.

 

Il Circuito Talent Show Jumping è un Circuitomesso in campo dalla FISE con l’intento di rappresentare la disciplina del salto ostacoli a 360°,coinvolgendo binomi e scuderie in eventi sportivi che spaziano dai livelli top a quelli amatoriali, passando dai giovani cavalli ai Giovani Cavalieri, facendoli incontrare, in quattro appuntamenti specifici, in un unico contenitore, monitorato dai tecnici federali, in un programma di tappe attentamente studiato che accompagnerà i binomi ,che si qualificheranno, ad una finale che si svolgerà a Verona durante Fieracavalli.

 

Il Circuito Talent Show Jumping Giovani Cavalli è programmato in 8 eventi, geograficamente distribuiti in gran parte del territorio nazionale, nei quali verranno svolte categorie specifiche per i cavalli giovani di 5,6 e 7 anni italiani e stranieri, che assegneranno, in ogni appuntamento, i punteggi, attraverso una computer list qualificante  per l’accesso alla finale di Verona Fieracavalli.

 

Gli appuntamenti con il Circuito Talent Show Jumping Giovani Cavalli sono programmati in queste date e location:

  • Montefalco - Test Event Giovani Cavalli dal 5 al 7 aprile 2019
  • Busto Arsizio - Talent Show Jumping dal 25 al 28 aprile 2019
  • Tortona – Talent Show Jumping dal 7 al 9 giugno 2019
  • Siamanna (OR) – Test Event Giovani Cavalli dal 28 al 30 giugno 2019
  • Palermo – Test Event Giovani Cavalli dal 28 al 30 giugno 2019
  • Atina – Test Event Giovani Cavalli dal 12 al 14 luglio 2019
  • Cervia – Talent Show Jumping dal 2 al 4 agosto 2019
  • Arezzo – Talent Show Jumping dal 30 agosto al 1 settembre 2019.

La finale, a Fieracavalli di Verona, vedrà la partecipazione di 10 cavalli per fascia di età di ogni nazionalità (10 di 5 anni,10 di 6 anni e 10 di 5 anni) qualificati attraverso la partecipazione alle categorie programmate negli 8 eventi sopra riportati. La qualifica alla finale avverrà attraverso una computer list generale che terrà conto dei 6 migliori punteggi ottenuti. Al termine di ogni manifestazione saranno redatte e comunicate le computer list per fascia di età con i punteggi acquisiti da ciascun cavallo.

 

Per l’assegnazione dei punteggi verranno prese in considerazione le categorie con le seguenti altezze:

5 anni: 115 e/o 120 e/o 125

6 anni: 125 e/o 130 e/o 135

7 anni: 130 e/o 135 e/o 140 e/o 145

 

La Finale di Verona per il Circuito Talent Show Jumping Giovani Cavalli vedrà anche la partecipazione di 10 cavalli italiani MIPAAFT per fascia di età (5,6 e 7 anni) che si qualificheranno in base al regolamento predisposto dal MIPAAFT stesso, regolamento che verrà reso noto a breve.

 

La finale che assegnerà i titoli di Talent Rider giovani cavalli per i cavalli di 6 e 7 anni si svolgerà nella main Arena.

 

Gli eventi programmati a Busto Arsizio, Tortona, Cervia e Arezzo denominati Talent Show Jumping, saranno un importante momento d’incontro per tutte le fasce di cavalieri che partecipano al Circuito. In questi appuntamenti saranno infatti programmate le categorie per i giovani cavalieri (Yr, Jun e Ch) gli Ambassador, i Gentleman Rider, i Senior e i giovani cavalli, creando così un contenitore unico di altissimo profilo sportivo attentamente monitorato dalla FISE con la presenza costante dei Tecnici incaricati.

E' possibile consultare qui il regolamento specifico del talent Show Jumping Giovani Cavalli 2019.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA