Hans Horn primo pianoLo stage di Hans Horn a Narni

 

Giovedì 30 e venerdì  31 agosto si è svolto in ad Augusta (SR) presso gli impianti “dell’Associazione Dilettantistica Ippica Megarese” lo stage di Arnaldo Bologni programmato nell’ambito “del Progetto di Formazione per  Addestratori di Giovani Cavalli FISE – MIPAAF”. I due giorni di lavoro hanno visto la partecipazione di 15 binomi formati da giovani cavalli dai 4 ai 7 anni divisi in sessioni per età e grado di preparazione, svolgere un lavoro in piano, su barriere a terra e piccoli salti, il giovedì e esercizi in campo prova sul salto e svolgimento del percorso di esercizio il venerdì, sotto il controllo attento di Arnaldo Bologni.

 

Il Tecnico alla fine dei due giorni di lavoro ha dichiarato : “Posso dire di aver trovato, qui in Sicilia, dei soggetti di qualità, ben preparati ,che hanno svolto un ottimo lavoro. Ho sentito grande entusiasmo verso l’iniziativa volta a migliorare il lavoro dei ragazzi che montano i giovani cavalli, spero  possa continuare anche per il 2019”.

 

Il “Progetto” continua con lo stage programmato giovedì 13 e venerdì 14 settembre a Narni presso gli impianti del Club Ippico Regno Verde, l’ultimo dei  7 stage per il 2018. 

 

A Narni, saranno in campo con i ragazzi, altri due nomi eccellenti del palcoscenico internazionale: ”Il Tecnico HANS HORN  già CT della squadra italiana, scopritore di talenti in tutto il mondo e nel 2018 giudice unico per le categorie giovani cavalli nei Test Event giovani cavalli FISE, e l’Olimpionico di Completo DINO COSTANTINI  per i tecnici MIPAAF”.

 

Un altro appuntamento importante per il comparto dei  giovani cavalli che va a completare un ciclo di 7 stage svolti con tecnici importantissimi, che mira alla crescita di una figura fondamentale come quella dell’addestratore di giovani cavalli.

 

Lo stage di Narni, al Regno Verde, sarà gratuito, finanziato da FISE e MIPAAF, riservato a binomi composti da cavalli dai 4 ai 7 anni partecipanti alla Tappa MIPAAF.

 

Per le iscrizioni allo stage, gli interessati dovranno contattare la segreteria del concorso.

 

Visto il successo riscosso dall’iniziativa, è già allo studio per il 2019, un nuovo progetto mirato alla crescita degli addestratori di giovani cavalli sempre grazie alla collaborazione tra FISE e MIPAAF.

 

 

nella foto © FEI: Hans Horn

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH