Bologni arnaldoSi svolgeranno in occasione delle due tappe Mipaaf

 

Giovedì 23 e venerdì 24 agosto si è svolto a Montefalco presso gli impianti dell’Horse Le Lame Sporting club ASD, lo stage di Marco Porro programmato nell’ambito del “Progetto di Formazione per addestratori di giovani cavalli Fise – Mipaaf”. I due giorni di lavoro hanno visto la partecipazione di 26 binomi formati da giovani cavalli dai 4 ai 7 anni che, divisi in sessioni per età e grado di preparazione dei puledri, hanno svolto, il giovedì un allenamento con esercizi di lavoro in piano, barriere a terra e piccoli salti di ginnastica, il venerdì un lavoro in campo prova e sul percorso di addestramento programmato in occasione delle categorie del concorso, sempre sotto gli occhi attenti del Tecnico Federale.

 

Il Progetto va avanti con la sua programmazione di stage per addestratori di giovani cavalli anche in Sicilia nei giorni giovedì 30 e venerdì 31 agosto in occasione della Tappa Mipaaf di Augusta (SR) presso “l’Associazione Dilettantistica Ippica Megarese “e in Umbria, a Narni (TR), presso “l’AS Club Ippico Regno Verde” nei giorni di giovedì 13 settembre e venerdì 14 settembre, anche lì, in occasione della Tappa Mipaaf.

 

 

L’appuntamento siciliano di Augusta vedrà in campo il Tecnico Arnaldo Bologni; mentre lo stage che si svolgerà in Umbria a Narni avrà in campo il Tecnico Hans Horn.

 

Gli stage, finanziati da Fise e Mipaaf, sono gratuiti e riservati ai binomi composti da cavalli dai 4 ai 7 anni partecipanti alla Tappa Mipaaf.

 

Per le iscrizioni agli stage gli interessati dovranno contattare le segreterie dei concorsi di Augusta e di Narni.

 

(Nella foto FISE/Mario Grassia: Arnaldo Bologni)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH