Torrione panoramica 2Evento in calendario dal 29 giugno all’1 luglio negli impianti del C.I. Il Torrione

 

Dal 29 giugno al 1 luglio ripartono da Tortona i Circuiti Test Event Seniores e Test Event Giovani Cavalli.

 

Dopo il successo degli appuntamenti di Cervia e Truccazzano, i Circuiti Test Event per i cavalieri Seniores e per i giovani cavalli, fanno tappa nello splendido impianto del Centro Ippico il Torrione.

 

 I circuiti, fortemente voluti dalla FISE per monitorare i binomi seniores e il vivaio di giovani cavalli nazionale, avranno anche a Tortona, come negli altri appuntamenti, la visione da parte dei tecnici Federali incaricati e si svolgeranno su percorsi disegnati da Direttori di Campo altamente qualificati.

 

 A Tortona Pier Francesco Bazzocchi e Gianandrea Momo saranno gli Chef de Piste che cureranno i percorsi nelle tre giornate di gara.

 

Per i giovani cavalli, i percorsi, oltre ad essere qualificanti per la Finale FISE e per la Finale del Circuito Classico MIPAAF come da disciplinare salto ostacoli 2018, avranno una progressione tecnica di avvicinamento alla selezione per Lanaken programmata a Cattolica dal 27 al 29 luglio.

 

Le categorie giovani cavalli saranno dotate di un montepremi di €. 32.000, grazie anche alla preziosa collaborazione dei Comitati Organizzatori.

 

I soggetti di 4 e 5 anni verranno giudicati dal Tecnico Hans Horn che, come nelle altre tappe, sarà a disposizione per chiarimenti e consigli a riguardo i giovani soggetti giudicati.

 

Come avvenuto a Truccazzano, con ottimi risultati, grazie a un confronto molto costruttivo, anche a Tortona, nella giornata di sabato 30 giugno, al termine delle gare, è prevista una riunione aperta a tutti gli addetti ai lavori con il Coordinatore del Dipartimento Giovani Cavalli Gianluca Assumma, Il Tecnico Giovani Cavalli e Seniores Marco Porro e con il Tecnico Hans Horn.

  

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA