FEI: fondi arabi per la Nations Cup

Petrodollari per l’equitazione. A partire dal 2013, la Nations Cup inizierà il profondo processo di rinnovamento voluto dalla FEI per ridare lustro al classico circuito di salto ostacoli primaverile.
La principessa Haya di Giordania, in veste di presidente FEI, ha presentato a Losanna il nuovo sponsor del progetto, il Saudi Equestrian Fund, che finanzierà interamente la serie 2012 e ha siglato un accordo quinquennale a partire dal 2013.
Il Fondo arabo, istituito da Re Abdullah bin Abdulaziz nel novembre 2009, destina risorse per la crescita degli sport e la diffusione della cultura equestre nei paesi arabi: “La Nations cup promuove valori antichi come l’appartenenza ad una nazione e lo sport di squadra, che sono alla base del progetto di sviluppo dello sport in Medio Oriente. Impegnarci direttamente per evitare l’estinzione del prestigioso circuito ci è sembrato un atto dovuto e ci sentiamo onorati di fare parte di questo progetto“, fanno sapere i vertici del fondo.
La Nations Cup è la più antica tra le serie FEI. Nata oltre 100 anni fa, dal 1964 ha una propria ranking. Nel corso degli anni ha visto la sua formula restare invariata e il proprio nome mutare molte volte, fino all’attuale suddivisione in “Super League” e “Series”. Tuttavia il prestigioso circuito negli ultimi anni ha sofferto la concorrenza dei numerosi e più ricchi concorsi 5*, costringendo la FEI a rivederne la formula, per continuare ad attrarre pubblico e sponsor.

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH