Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official

weg testatina

Cavallaro Anna GrassoCTxFISEDecisione presa per garantire il più veloce recupero dell’atleta azzurra

 

Anna Cavallaro non disputerà la finale di Volteggio ai FEI World Equestrian Games™ Tryon 2018 in corso di svolgimento in North Carolina (USA), dopo l’infortunio subito ieri, giovedì 20 settembre, al termine della sua prova tecnica (leggi notizia) conclusa comunque con successo al quarto posto.

 

Anna sta meglio, ma avendo subito un trauma distorsivo al ginocchio destro, a seguito di un consulto con il medico federale dott. Filippo Quattrini e il fisioterapista dott. Mario Ferrante, in accordo con l’atleta e il capo equipe Daniele Dall’Ora, per precauzione si è deciso di ritirare la volteggiatrice dall’ultima gara in programma domani. 

 

Il benessere dei cavalli (come nel caso del fortuito infortunio di Chalou) e la salute degli atleti, come nel caso di Anna Cavallaro viene prima di tutto. La Federazione, sostenendo la decisione, ringrazia Anna e le augura un veloce recupero, certa di rivederla presto nuovamente in gara. 

 

(Nella foto © Stefano Grasso/CTxFISE: Anna Cavallaro in azione)