Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

weg testatina

Pasde deux Lupacchini Stopazzini382 2746L'Italia chiude al quarto posto la Nations Team

 

Un grande esordio per il Pas de Deux azzurro composto da Silvia Stopazzini e Lorenzo Lupacchini in sella a Rosentolz (Long. Laura Carnabuci) oggi, mercoledì 19 settembre, ai FEI World Equestrian Games™ Tryon 2018 per la disciplina del volteggio.

 

Il mitico duo azzurro ha concluso la prova con un bellissimo punteggio di 9.057, che ha consentito alla coppia italiana, prima a partire nella gara odierna, di mantenere la prima posizione per gran parte della prova e ottenere al termine della gara il secondo posto. Seppure oggi non sia una giornata di assegnazione di medaglie, Stopazzini e Lupacchini hanno apposto una seria ipoteca su questo mondiale. Il duo azzurro tornerà in campo domani, giornata decisiva per l’assegnazione delle medaglie. 

 

L’Italia chiude al quarto posto, ai piedi del podio, nella Nations Team con un punteggio di 25.065. In tondino Silvia Stopazzini (8.295) su Rosenstolz (long. Laura Carnabuci; prop. Club Ippico Monzese A.S.D.), Anna Cavallaro (8.257) su Monaco Franze 4 (long. Nelson Vidoni; prop. Ass.Sp.Eq.la Fenice) e il Team del CIM composto da Silvia Stopazzini, Greta Giannini, Lorenzo Lupacchini, Andrea Bordogna, Yannik Chimirri e Francesco Bortoletto (8.513) su Hot Date Tek (long. Laura Carnabuci; prop. Club Ippico Monzese A.S.D.). Vittoria per la Germania, seguita da Svizzera e Austria.

 

Nella prova individuale maschile, valida per il Freestyle, buon punteggio di Giovanni Bertolaso e Monaco Franze 4, che chiudono con 8.149 al nono posto. Seguono in classifica Francesco Bortoletto, undicesimo con 8.016, su Rosenstolz e Lorenzo Lupacchini, dodicesimo con 7.895, anche lui su Rosenstolz alla longia di Carnabuci.  

 

(Nella foto: Il pas de deux azzurro)