Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

weg testatina

Marziani Tokyo weg 2Lavoro leggero nonostante la pioggia al Tryon International Equestrian Centre 

 

Giornata di stop per tutte le gare quella di oggi, domenica 16 settembre, negli impianti del Tryon International Equestrian Center, dove è in corso l’edizione 2018 dei FEI World Equestrian Games™. Piove a Tryon (pioggia leggera, ma insistente ndr). Oltre allo slittamento dell’ultima prova del completo, programmata nella giornata di domani, come annunciato, il Comitato organizzatore ha deciso di cancellare il Grand Prix Freestyle, che avrebbe assegnato le medaglie artistiche di dressage di questa edizione del Campionato del Mondo.

 

L’organizzazione, in accordo con la FEI, ha consentito la presenza di due persone (generalmente una ndr.) nelle scuderie per la notte, in modo da far fronte a eventuali emergenze, ma tutti i cavalli hanno trascorso tranquillamente la notte nonostante la pioggia.

 

SI fermano le gare, ma gli azzurri delle discipline del Volteggio, Salto ostacoli e Paradressage, che saranno protagoniste della prossima settimana, sono comunque al lavoro.

 

Nessun cambio di programma sulle attività dei volteggiatori che si alleneranno nel maneggio coperto, sede delle gare della prossima settimana. Lavoro leggero, anche sotto la pioggia, per i cavalli del Team Italia di salto ostacoli. Ferdinando Acerbi e Michele Betti, rispettivamente capo equipe e tecnico della nazionale di Paradressage, sono al Tryon International Equestrian Centre, mentre gli atleti al momento resteranno in albergo e raggiungeranno la sede dei WEG se le condizioni meteo miglioreranno. Anticipata alle 14 (ora locale Tryon) la seconda horse inspection dopo il cross dei cavalli del Completo, che come detto affronteranno domani il jumping test. 

 

Intanto comincia il rientro dei primi cavalli che partiranno da Greenville verso Liegi. Primi a prendere il volo saranno quelli del Reining e dell’Endurance, domani quelli del Dressage, mentre martedì quelli del Completo.   

 

(Nella foto: l'avere capo Luca Marziani in campo con Tokyo du Soleil)