testata para

ItaliaTeam completoTokyoContinua per gli Sport equestri il trasferimento degli atleti dell’Italia Team verso Tokyo per la XXXII edizione dei Giochi Olimpici estivi (23 luglio/8 agosto). 

 

I quattro componenti della squadra italiana di Concorso Completo Stefano Brecciaroli, Susanna Bordone, Vittoria Panizzon e Arianna Schivo, insieme al Team manager selezionatore Katherine Ferguson Lucheschi, al Capo equipe Giacomo Della Chiesa e ai due groom Gaia Nelli e Ram Lal si imbarcheranno sul volo Alitalia AZ792 in partenza per il Giappone alle 17.10. Il loro arrivo a destinazione è previsto per domani, dopo circa 13 ore di volo. 

 

Nel frattempo sono partiti sempre oggi, ma da Liegi in Belgio, anche i cavalli della squadra: Bolivar Gio Granno (Brecciaroli), Imperial van de Holtakkers (Bordone), Super Cillious (Panizzon) e Quefira de L’Ormeau (Schivo). Come da prassi i cavalli sono stati imbarcati nello speciale volo Cargo, che raggiungerà l’aeroporto Internazionale di Tokyo Haneda intorno alle 4.30 (ora locale) di domani mattina, dopo uno scalo tecnico a Dubai. Insieme ai cavalli viaggia anche il veterinario della squadra italiana dott. Marco Eleuteri

 

I quattro azzurri raggiungeranno, dunque, Francesco Zaza e Wispering Romance, binomio che prende parte a titolo individuale ai Giochi Olimpici per la disciplina del dressage, ormai in Giappone da venerdì 16 luglio scorso.