POLO: A Chateau Nine Peaks la Coppa d'oro 2015
- Categoria: Polo
- 03 Agosto 2015

Gli svedesi di Jolly Roger la Summer Cup. Adesso occhi puntati sulla Coppa Italia FISE La giornata conclusiva dei Tornei Internazionali di Polo Coppa d'Oro hp 6 - 10 e Summer Cup hp 4 - 6 2015 hanno regalato un pomeriggio sportivo ad alto livello agonistico, che ha contribuito ad avvicinare maggiormente il pubblico a questo eccezionale sport.
Quattro partite di grande intensità fino alla sfida finale che ha visto affrontarsi la squadra di casa Argentario Polo Club e il team tedesco Chateau Nine Peaks che si era già aggiudicato il precedente torneo Silver Cup 2015 hp 6 – 10.
Dopo una prima frazione di gioco equilibrata è salito in cattedra il “professore” Joaquin Maiquez del Team Chateau Nine Peaks che ha guidato i suoi compagni verso la vittoria con delle giocate di grande classe. Il professionista argentino ha regalato il bis al quartetto capitanato dai fratelli Hauptmann e alla loro famiglia che non ha voluto mancare a questo importante appuntamento.
Il team svedese Jolly Roger si è invece aggiudicato il Torneo Summer Cup 2015 con grande soddisfazione dei due capitani Hanna Danielsson e Niclas Johanson al loro esordio all'Argentario Polo Club.
Adesso il campo si apre, mercoledì 5 agosto, sui campi delle Piane per il Torneo Internazionale di Polo Coppa Italia F.I.S.E. 2015 giunto alla sua VIII° edizione, organizzato in collaborazione con il Dipartimento Polo della Federazione Italiana Sport Equestri.
Il torneo vedrà la partecipazione di 10 squadre provenienti da tutta Europa che combatteranno per il prestigioso trofeo promettendo grande spettacolo sportivo.
(Nella foto: la squadra vincitrice della Coppa d'Oro 2015)
Ecco il programma e le squadre in campo per la Coppa Italia FISE 2015