Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official    RideUp

POLO: Italia vince internazionale di “arena polo”Il torneo si è tenuto al Los Avellanos Polo Club di Mezzomerico

L’inno di Mameli suona al Los Avellanos Polo Club di Mezzomerico in provincia di Novara, dove l’Italia ha vinto domenica scorsa il Torneo internazionale di Arena Polo, che ha visto in campo anche Brasile, Argentina e Croazia.

La squadra italiana composta da Franco Piazza, Fabio Acampora e Giulio Franco Turati (capitano) ha battuto di misura per 2-1 in finale il team croato. Decisivi per la vittoria azzurra sono stati i due goal segnati da Fabio Piazza. Per la Croazia è andato a segno Lucas Monteverde.

Il percorso dell'Italia verso la finale è passato dalla vittoria con il Brasile per 6 a 4 con due goal a testa segnati dai componenti del team azzurro (Federico ferraresi entrato al posto di Turati).

La finale per il terzo e quarto posto, giocata da Brasile e Argentina, si è chiusa con un pari (4-4). Ad assegnare la vittoria è stata la sorte, che dopo il classico lancio della “monetina” ha favorito il Brasile.

L’inno italiano all’apertura della cerimonia di premiazione è stato suonato dal maestro violinista Lautaro Acosta.     

Supporter   

Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span Logo BATTISTONI 08 07 2020