Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Il polo si può giocare anche al coperto e lo si fa molto negli Stati Uniti. Ora anche nel nostro Paese

L'arena polo è la versione invernale della più classica disciplina del polo che si gioca su un terreno adatto ad ogni condizione climatica o all'interno di un palazzetto. In America ha già un gran seguito. Nello scorso mese di novembre si era disputato il torneo “Luis Franciacorta”, inaugurando così il nuovo campo di Arena Polo de “Los Avellanos Polo Club”, importante nuova struttura nel Comune di Mezzomerico in provincia di Novara.

Il Club, recentemente affiliato alla FISE, dispone di un impianto straordinario, dove il Tecnico Oscar Carona ha avviato l’attività sportiva, che fa da apripista per un nuovo interessante potenziale di sviluppo della disciplina.

Il Dipartimento Polo FISE ha di recente varato un progetto per l’introduzione dell’Arena o Paddock Polo, una variante del Polo tradizionale, che permette di diffondere il gioco anche in impianti non deputati esclusivamente al Polo. Il regolamento prevede, infatti, la possibilità di praticare la disciplina su campi in sabbia e/o maneggi coperti di dimensioni molto ridotte rispetto ai campi tradizionali, con squadre composte da 2 o 3 giocatori ciascuna.

Los Avellanos Polo Club ha colto al volo il suggerimento della FISE, realizzando appunto la prima struttura dedicata e dando così vita ai primi tornei.

Lo scorso fine settimana si è disputato il secondo torneo di Paddock Polo, che ha visto, in occasione delle prossime festività natalizie, le seguenti quattro squadre contendersi la coppa “Aspettando il Natale”:

 LA FIORINA POLO CLUB

HP

P. COLLATUZZO

CAP

        0

 
G. VAZZOLER

1

M. CORIA

5

TOT

6

         
 IL DUCA

HP

G. TURATI

CAP

1

M. MARCIAL

2

M. OJEDA

2

TOT

5

     
 LA VALLETTA RIDING CLUB

HP

A.FOXON

CAP

2

E. FOXON

3

A. FERRARIS

0

TOT

5

     
 LOS AVELLANOS POLO CLUB

HP

H. IZAGUIRRE

CAP

2

 
M. VAZZOLER

0

O. CARONA

4

TOT

6

         
Le due giornate di gioco hanno visto confrontarsi le squadre nel nuovo campo de Los Avellanos P.C., decretando la vittoria della squadra veronese de La Fiorina Polo Club.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA