Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

POLO: L'Inghilterra Campione d'Europa
Gli azzurri al quarto posto

Delusione per i nostri giovani giocatori che non riescono ad afferrare la medaglia di bronzo del 10º Campionato Europeo di Polo FIP, disputato sui campi del Polo Club di Chantilly in Francia, che ha visto quindi primeggiare l'Inghilterra, seconda l'Irlanda, terza la Francia e quarta l'Italia, sulle otto squadre partecipanti.

Forse demotivati per il mancato accesso alla finale, mancata per un soffio nella partita contro l'Irlanda, i nostri azzurri hanno visto sfumare anche la medaglia di bronzo, perdendo per 6 goal a 3, l'ultima partita contro i padroni di casa francesi.

Comunque positivo il bilancio di questa trasferta d'oltralpe per la nostra Nazionale di Polo, composta per la maggior parte da giovani giocatori, tra i quali Matias Bertola (18 anni), Giacomo Galantino (21 anni), Edoardo Ferrari (24 anni) che, insieme al capitano Julio Cesare Coria (47 anni), si sono battuti con onore diretti abilmente dal coach Carlos Maria Bertola.

La futura sfida per gli Europei di Polo si svolgerà, molto probabilmente, in Germania a Berlino nel 2016, proprio in quello stadio che ospitò il polo alle Olimpiadi del 1936.

Il prossimo appuntamento per il polo internazionale, vedrà le squadre di Francia, Inghilterra, Spagna ed Irlanda, disputare i playoff per la Zona Europa, validi per la qualificazione ai Mondiali di Polo che si svolgeranno in Cile nel marzo 2015.

I Playoff si disputeranno la prossima settimana nel Beaufort Polo Club, storica location della famiglia Tomlinson, dove è stato chiamato a fungere da Direttore del Torneo per conto della FIP, il Rappresentante del Dipartimento Polo della FISE Alessandro Giachetti, confermando ancora una volta l'ottima considerazione che il Polo italiano, riscuote in ambito internazionale.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA