Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

POLO: Europei. Italia in semifinale a Chantilly
I giovani azzurri battono anche l’Olanda

Con una partita di anticipo, la nostra Nazionale di polo ha conquistato l’accesso alle semifinali del 10° Campionato Europeo della FIP- Federation of International Polo, che si sta disputando in questi giorni sui campi del Polo Club de Chantilly in Francia.

Una partita molto combattuta, ma corretta ed entusiasmante, quella che ieri, domenica 7 settembre, ha visto l’Italia sconfiggere il team olandese per 5 goal a 3, facendo così salire a 4 i punti accumulati dagli azzurri nel girone A della fase qualificatoria. Nella stessa giornata si è disputato un altro incontro importante per i nostri ragazzi, che hanno dovuto soffrire sino alla fine dell’incontro tra Germania e Francia, terminato con la vittoria dei padroni di casa per 6 goal a 4, decretando così anche l’accesso dell’Italia alle semifinali di venerdì prossimo.

Ai nostri azzurri resta comunque da disputare un altro incontro delle qualificazioni e domani si confronteranno con la squadra francese, anch’essa qualificata, per decidere chi sarà il 1° classificato del girone, condizione che determinerà gli avversari di entrambi nella partita di semifinale.

I nostri giocatori sono carichi e pronti per affrontare le prossime sfide che li vedono protagonisti delle scena di questi Campionati Europei in terra d’oltralpe, cosi come sono pronti i cavalli, altri atleti non meno importanti, curati sapientemente dal Dott. Marco De Vecchi, veterinario ufficiale del team italiano al seguito della delegazione italiana.

Nel frattempo, nel girone B, venerdì scorso l’Inghilterra ha sconfitto l’Austria per 8 goal a 5, mentre sabato a sorpresa l’Irlanda a sconfitto la Spagna (Campione Europeo in carica) per 6 goal a 4.

Oggi si disputeranno due partite del girone B, che decideranno quali saranno le altre due squadre che avranno l’accesso alle semifinali: Spagna contro Inghilterra e Irlanda contro Austria.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA