Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Polo: Ruinart-Montercarlo e Hotel de La Poste per la coppa

Saranno i team Ruinart-Montecarlo e Hotel de La Poste a giocarsi la Cortina Winter Polo Audi Gold Cup 2012, mentre quelli di Audi e US Polo Assn. si sfideranno per il terzo posto.
Ieri il quadro delle ultime sfide ha preso corpo, in un clima quasi primaverile. La squadra che porta il nome del più celebre albergo di Cortina ha conquistato il diritto a disputare la finale del torneo in un match tiratissimo, finito per 5 ½ a 5. La partita, che domani verrà replicata con il titolo in palio, è risultata difficile per entrambe le squadre, Ruinart-Montecarlo Polo Team, appunto (capitano Rommy Gianni, Luca D’Orazio, Dario Musso, Nicolas Espain), e Hotel de la Poste Polo Team (capitano Davide Nanni, Ignacio Tillous, Horatio Echeverry, Paolo Santambrogio), sotto un sole che ammorbidiva via via la neve e cavalli sempre più a rischio di scivolata.
L’Hotel de la Poste Polo Team , avvantaggiato da mezzo gol per minor handicap complessivo, ha avuto il merito di spingere subito sull’acceleratore, sfruttando il fondo ancora buono, e soprattutto di riuscirci, realizzando nel primo chukker tre gol. Il Ruinart-Montecarlo Polo Team ha vistosamente accusato il colpo: Dario Musso non ha realizzato realizza sottoporta avversaria, facendo addirittura autogol per liberare la palla su tiro di Tillous. Nella seconda parte, la squadra guidata da Rommy Gianni ha ripreso in mano la partita, fino a quando un’azione di Santambrogio non ha riportato tutto in discussione.
Il confronto, veloce e corretto, si è concluso con Ruinart-Montecarlo vanamente proiettato in attacco, su un campo ormai troppo morbido a frenare ogni azione.
Questo il programma di domani: ore 12,30 finale 3° e 4° posto: Audi Polo Team vs U.S. Polo Assn. Team; e 13,30 finale 1° e 2° posto: Ruinart-Montecarlo Polo Team vs Hotel de la Poste Polo Team.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA