Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

POLO: Coppa Duca d'Aosta. Le partite di chiusura
A Paolo Grillini il premio FISE come miglior giocatore italiano

Dopo l’avvincente finale di ieri tra Tendercapital Monte Carlo Polo Team e Annawi.com che ha visto la vittoria del team del Principato capitanato da Rommy Gianni, stamattina, domenica 29 giugno, al Roma Polo Club si sono svolte le partite valide per la definizione della classifica generale del torneo.

Il match per il 3° e 4° posto disputato tra Roma Polo Club e Volpes Case ha visto la squadra ‘di casa’ del capitano Riccardo Paganelli imporsi per 7 a 6 sui quotati avversari in maglia rossa guidati dal tedesco Hannes Huehnlein.
In rete per Roma Polo Club sono andati gli argentini Geronimo Fanelli (per quattro volte) e Patricio Rattagan (2) e Paolo Grillini. Le marcature di Volpes Case portano invece le firme degli argentini Juan Ruiz Guinazu (2) e Miguel Amieva (4).

La finale per il 5° e 6° posto tra White Gallery e Richard Lucien si è invece chiusa in parità per 6 a 6 e i capitani Mario Robbiano e Max Elser hanno deciso di non disputare il quinto chukker con il ‘golden goal’. Per sorteggio, il quinto posto è stato quindi assegnato a White Gallery.
Santiago Schinoni (4), Max Elser e Gustavo Papini (che oggi ha sostituito Stefano Ottaviani) sono stati i marcatori di White Gallery; Goffredo Cutinelli (3) e Manuel Mazzocchi (3) quelli di Richard Lucien.

“E’ stata la più bella edizione della Coppa Duca D’Aosta che ricordo negli ultimi anni – ha detto Claudio Giorgiutti organizzatore e direttore sportivo del torneo – In particolare la finale tra Tendercapital Monte Carlo Polo Team e Annawi.com ha messo in luce due team di grande spessore e un gioco tecnico. Incerta fino alla fine, la differenza in campo è stata però fatta dai giocatori non professionisti.

I premi del torneo – con eccezione di una scultura in vetro soffiato offerta da Linea Murano Art valevole come Trofeo Tendercapital Monte Carlo Polo Team - sono stati omaggiati ai protagonisti dalla Gioielleria Anastasia che ha realizzato una serie limitata di pregevoli oggetti in Sheffield.

Questi i premi speciali consegnati:

Juan Ruiz Guinazu di Volpes Case: premio come miglior giocatore professionista;

Paolo Grillini di Roma Polo Club: premio FISE per il miglior giocatore italiano;

Luca D’Orazio, quest’anno vincitore con Tendercapital Monte Carlo Polo Team: Trofeo Challenge, per il maggior numero di vittorie nella Coppa Duca D’Aosta (7 nelle ultime 12 edizioni);

Max Elser, capitano di White Gallery Polo Team: premio Fair Play Guido Zannoni consegnato da Annadora Massani;

Riana, femmina baia di proprietà di Joaquin Martin di Tendercapital Monte Carlo Polo Team: premiata come miglior cavallo del torneo con una coperta offerta da Volpes Case;

Riconoscimenti anche al tedesco Hannes Huehnlein, capitano di Volpes Case Polo Team per la sua affezione alla Coppa Duca D’Aosta e all’arbitro internazionale del torneo, l’argentino Federico Martelli.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA