Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

POLO: Volpes e Tendercapital vincitori nella seconda giornata della Coppa Duca d'Aosta
Il prestigioso torneo si concluderà sabato prossimo

Nella seconda giornata di gare della Coppa Duca d’Aosta Trofeo Tendercapital - Monte Carlo Polo Team in svolgimento fino a sabato 28 giugno al Roma Polo Club due i match in programma nel pomeriggio di ieri, mercoledì 25 giugno, disputati davanti a numerosi ospiti e appassionati.

Il Presidente del Roma Polo Club Cataldo D’Andria ha accolto tra questi il vertice della Federazione Italiana Sport Equestri rappresentato dal commissario straordinario Gianfranco Ravà, dal vice-commissario Alberto De Nigro e dal segretario generale Alessandro Barbera.

La prima delle due partite , valevole per il primo girone del torneo, ha visto in campo Richard Lucien Polo Team (capitano Mario Robbiano) e Volpes Case Polo Team (capitano Hannes Huehnlein); l’altra tra Tendercapital Monte Carlo Polo Team (capitano Rommy Gianni) e White Gallery Polo Team (capitano Max Elser) ha visto invece impegnate due squadre del secondo girone.

Avvincente e incerta fino alla fine la partita tra Richard Lucien Polo Team e Volpes Case. Per decretare la vincitrice è stato infatti necessario ricorrere al quinto chukker e al ‘golden goal’. A segno nelle primissime battute di quest’ultimo e decisivo tempo è andata Volpes Case che si è così aggiudicata la partita per 7 a 6. Marcatore del ‘golden goal’ con un tiro su punizione dalle 30 yards è stato Miguel Amieva. Il giocatore argentino ha siglato tre dei goal della sua squadra. A segno, sempre per Volpes Case, sono andati anche il veterano argentin Juan Ruiz Gunazu (3) e Ginevra D’Orazio (1) ‘polo lady’ romana figlia d’arte.

Quattro, invece, i goal segnati da Manuel Mazzocchi e due dal capitano Mario Robbiano per Richard Lucien Polo Team che, seppur battuta di misura, ha riscattato ampiamente la prova opaca di ieri nel match d’apertura perso con Annawi.com. Queste sconfitte, però, lasciano al polo team in maglia verde soltanto la chance della finale per il quinto e sesto posto.

Nel secondo match netta la vittoria di Tendercapital Monte Carlo su White Gallery: 8 a 3 il risultato finale per il polo team del capitano Rommy Gianni che è andato a segno nel quarto chukker. Quattro i goal, invece, messi a segno dall’argentino Manuel Carranza che festeggia così in maniera egregia la nascita del suo primo figlio avvenuta nei giorni scorsi. Carranza è da sempre uno dei punti fermi delle squadre nelle quali gioca Luca D’Orazio, il più titolato capitano vincitore nella Coppa Duca D’Aosta con sette vittorie dal 2001, e anche lui a segno oggi due volte. Completa, infine, il tabellino dei marcatori di Tendercapital Monte Carlo Juan Cruz Greguoli, mentre tutte e tre le marcature di White Gallery portano la firma di Santiago Schinoni.

Oggi, giovedì 26 giugno, si disputerà una sola partita, alle 19.00, tra White Gallery Polo Team e Roma Polo Club, mentre domani, venerdì 27 giugno, ultimi match dei gironi preliminari tra Annawi.com Polo Team e Volpes Case Polo Team (ore 18.00) e Tendercapital Montecarlo Polo Team e Roma Polo Club (ore 19.15), prima delle finali di sabato.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA