POLO: Ai Campionati Italiani l’Argentario vince il girone d’andata
- Categoria: Polo
- 15 Luglio 2013

Le partite riprenderanno con la seconda fase giovedì prossimo
Conclusa al Villa a Sesta Polo Club, la prima fase dei Campionati Italiani di Polo. La squadra The Avengers, che rappresenta l’Argentario Polo Club, si è aggiudicata il primo posto del girone d’andata del massimo torneo italiano. Questa la classifica provvisoria dopo le prime sei partite disputate nel club del Chianti
1) The Avengers (Argentario Polo Club) - 6
2) Swiss Corner - 4
3) Villa a Sesta Polo Club - 2
4) Iron Cave (Acquedotto Romano Polo Club) - 0
La prima partita della giornata di ieri, ha visto contrapposte le due squadre che fino a quel momento si trovavano in vetta alla classifica provvisoria a pari punti, dopo un incontro molto serrato e carico di tensione, ha avuto la meglio il team The Avengers sulla Swiss Corner, per 9 goal ad 8; notevole partita di Goffredo Cutinelli che da solo ha segnato tutti gli 8 goal della sua squadra, ma che non sono stati sufficienti per superare l’affiatamento di capitan Galantino con gli altri Avengers, che hanno potuto portare a casa la vittoria negli ultimi 30 secondi di gioco.
Meno combattuta, ma non meno interessante, la seconda partita nella quale un rivitalizzato Villa a Sesta è riuscito a tenere testa alla Iron Cave di Peter Elser, aggiudicandosi così i primi due punti in classifica.
Pochi giorni per trasferire cavalli e giocatori e giovedì prossimo riprenderanno le partite dei Campionati, questa volta sul campo dell’Argentario, dove le 4 squadre s’incontreranno nuovamente per disputare il girone di ritorno ed incoronare così il Campione d'Italia 2013.