Polo: eletto il nuovo Presidente della FIP
- Categoria: Polo
- 10 Dicembre 2012

Buenos Aires. Nell’Assemblea Generale della FIP – Federation of International Polo, è stato eletto il nuovo Presidente, lo statunitense Richard Caleel, che rimarrà in carica per il prossimo quadriennio alla guida della massima espressione internazionale del polo.
La FIP sta intraprendendo un rinnovamento della propria struttura, attraverso un ampliamento dell’organico che prevede la costituzione di una task force che si dedicherà al marketing della Federazione, strumento che sta già portando i suoi frutti, alimentando in modo importante il bilancio federale, elemento fondamentale per lo sviluppo del polo a livello mondiale, anche grazie agli investimenti che la FIP potrà impegnare soprattutto a favore del polo juniores.
Nella stessa ottica, il Consiglio Federale della FIP, ha creato nuove figure istituzionali da affiancare a quelle già esistenti e ha nominato i vice-coordinatori delle quattro zone in cui è diviso il panorama mondiale della FIP: Usa e Canada, Sud America, Europa, Asia ed Oceania.
Per la prima volta dalla costituzione della FIP, un rappresentante italiano è stato insignito di un incarico internazionale di tale portata. E', infatti, il responsabile del dipartimento Polo della FISE, Alessandro Giachetti, il nuovo vice-coordinatore della Zona Europa. Incarico che svolgerà in collaborazione diretta con lo svizzero Piero Dilier.
Un'ulteriore conferma della aumentata considerazione che la nostra Federazione ha ottenuto in campo internazionale.