Polo: Europei, l'Italia batte la Germania
- Categoria: Polo
- 14 Settembre 2012

A Sotogrande, in Spagna, goleada per gli azzurri contro i tedeschi: 8 a 2 il risultato finale. Ora cercheranno di vincere la finale per la medaglia di bronzo
La nostra nazionale si è imposta alla squadra tedesca per 8 goal a 2, guadagnando così l'accesso alla finale per la medaglia di Bronzo del IX Campionato Europeo di Polo, che si sta svolgendo a Sotogrande in Spagna.
Con una goleada siglata dai nostri azzurri: 3 del capitano Alberto Galantino, 2 del fratello Giacomo, 3 di Edoardo Ferrari, i nostri azzurri, dopo la sconfitta di lunedì con i fortissimi padroni di casa spagnoli, hanno risollevato la sorti del Campionato.
Domenica dovranno affrontare nuovamente l'Irlanda (che già avevano sconfitto per 4 a 2 lo scorso venerdì) per l'attribuzione del 3 posto.
Sfortunati nell'incontro con l'Austria, dopo aver sbagliato numerose punizioni, i nostri Azzurri hanno mancato per un soffio la qualifica per la finalissima, sarebbe bastato un goal in meno subìto, perché avessero ancora accesso alla medaglia d'Oro.
Ma anche questo è il Polo.
Grande la pressione dei nostri ragazzi, ai quali piacerebbe poter regalare una medaglia alla neo eletta Presidente FISE Antonella
Dallari.