Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

Polo: la Nazionale per gli EuropeiSelezionata dal dipartimento federale la squadra che scenderà in campo per la sfida continentale in terra spagnola Selezionata dal Dipartimento Polo la Nazionale Italiana di Polo che parteciperà al IX° Campionato Europeo FIP che si svolgerà a Sotogrande in Spagna dal 6 al 16 settembre prossimo, dopo la defezione della Germania che si era proposta di realizzarli ad Hannover a seguito della rinuncia della Svizzera.

Sei le squadre partecipanti Italia, Spagna, Austria, Irlanda, Germania ed Olanda, che si confronteranno sui campi del Santa Maria Polo Club in un torneo con handicap 8.

Nazionale al giovanile, quella italiana, con il medagliato Goffredo Cutinelli Rendina 27 anni, 3 goal di handicap (già campione europeo 2005, medaglia d’oro ai playoff e bronzo ai Mondiali 2011), Giacomo Galantino 19 anni, 1 goal di handicap (Campione italiano in carica), Edoardo Ferrari, 22 anni, 2 goal di handicap (vincitore Coppa Italia FISE 2012), unico veterano della squadra il capitano Alberto Galantino, 44 anni, 2 goal di handicap (più volte azzurro d’Italia), il team così composto scenderà in campo agli ordini del CT Carlos Maria Bertola, 49 anni, 3 goal di handicap (più volte azzurro d’Italia e coordinatore delle attività giovanili del Dipartimento Polo FISE). In riserva sono stati convocati: Franco Piazza (hcp. 2), Vittorio Cutinelli Rendina (hcp. 2), Edward Foxon (hcp. 1), Carlos Maria Bertola (hcp.3), Matias Bertola (hcp. 0) e Fabrizio Bulgarini (hcp. 2).

I nostri azzurri sono attualmente in ritiro presso l’Ambrosiano Polo Club – La Nuova Poncia, nella splendida struttura messa a disposizione da Arnaldo Galantino, dove effettueranno dei test della squadra con degli sparring partners argentini di alto livello. Poi il 1 settembre tutti in Spagna, accompagnati dal Responsabile del Dipartimento Polo Alessandro Giachetti, che ha lavorato a lungo sulla composizione di questa squadra, tra le più giovani della storia italiana, grazie anche al prezioso contributo del Presidente dell’Ambrosiano Polo Club Arnaldo Galantino che, con la sua grande passione, ha reso possibile la trasferta della nostra Nazionale.



Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH