Assemblea FIP 2025: Passaggio di consegne nel Consiglio di Amministrazione della Federazione Internazionale di Polo
- Categoria: Polo
- 09 Dicembre 2025
Stefano Giansanti, presidente del Roma Polo Club e capitano della Nazionale Italiana di Polo, subentra ad Alessandro Giachetti come consigliere della Federation of International Polo (FIP)
Alessandro Giachetti aveva infatti esaurito il numero di mandati consentiti dallo statuto della FIP e, insieme alla Federazione Italiana Sport Equestri, ha indicato proprio Giansanti come candidato ideale per rappresentare l’Europa nel board della Federazione Internazionale.
Durante l’assemblea che si è svolta a Buenos Aires lo scorso 5 dicembre, Stefano Giansanti è stato nominato all’unanimità consigliere di amministrazione della FIP.
Un risultato importante per il polo italiano, che ancora una volta conferma il proprio ruolo di primo piano sulla scena internazionale, mantenendo alto il livello, l’attenzione e soprattutto la stima nei confronti del nostro movimento.
Il presidente della FIP, Piero Dillier, e il CEO, Alex Taylor, hanno ringraziato per l’operato svolto negli ultimi quattro anni dal consigliere Giachetti, consegnandogli un riconoscimento.
Alessandro Giachetti rimane comunque con incarichi di grande rilievo all’interno della Federazione, essendo Direttore della Zona Europa, oltre che membro della Commissione Marketing e, più recentemente, della Commissione Arena Polo.






















