Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige
Logo Original Parquet

POLO Finali Piazza di Siena 2022 foto Simone Ferraro Sport e SaluteL’appuntamento di interesse federale si svolgerà dal 16 al 19 ottobre 

 

È tutto pronto negli impianti del Villa a Sesta Polo Club per la prima edizione assoluta del Campionato Italiano di Arena Polo – Trofeo Mercedes Rossi (hcp 0-6), che prenderà il via domani, giovedì 16 e andrà avanti fino a domenica 19 ottobre nel funzionale Polo Club di Bucine in provincia di Arezzo, nel cuore della Toscana. 

 

Il Campionato Italiano della specialità parte subito con il piede giusto e al suo esordio vedrà un torneo con otto squadre partecipanti divise in due gironi. Nel Girone A: The White Shark Polo, Il Duca Polo, Loco Power e Ecoservice. Proprio in quest’ultima squadra faranno il loro esordio insieme al campione Patricio Rattagan, Anita Ptzo e Marco Pala, due giovanissimi giocatori sardi che approdano al Campionato Italiano di Arena Polo, provenendo dal settore Polo Pony, a conferma di quanto sia stata determinante il loro percorso di crescita a partire dal mondo dei pony anche in questa disciplina.

 

Nel girone B in campo invece: Vas-UnoAerre, La Siesta Farmhouse, Valcastello Snow Polo e IGE Gold Polo Team. Il programma del torneo prevede le prime partite di qualificazione dei gironi già a partire da domani, giovedì 16 ottobre, poi domenica 19, dopo le partite delle finali di consolazione in programma nel palinsesto antimeridiano (ore 10.30 e 12), il palcoscenico sarà tutto dei finalisti del torneo. Alle 14:30 si giocherà la finale per il terzo e quarto posto – Trofeo Mercedes Rossi e alle 16:00 in punto scenderanno in campo i giocatori delle due squadre che si contenderanno il primo titolo italiano di Arena Polo.

 

Spettacolo assicurato, dunque, per un fine settimana e un evento che vedrà impegnati i migliori giocatori di Polo presenti nel nostro Paese, pronti ad entrare nella storia della disciplina e a caccia del titolo tricolore 2025.

 

N.B. L’Arena Polo è una versione ridotta e più veloce del Polo. Si gioca con squadra da tre giocatori e in uno spazio più piccolo rispetto al tradizionale campo di Polo. Questa variante è stata sviluppata per rendere lo sport sempre più accessibile e spettacolare, con l’obiettivo di avvicinare gli spettatori all'azione e permettendo di giocare anche in aree urbane e indoor, così come già avvenuto in passato in Italia. 

 

Consulta QUI il programma della manifestazione con l'elenco completo degli incontri e degli orari delle partite.

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics