Italia in campo in Virginia nel Campionato del Mondo di Arena Polo
- Categoria: Polo
- 02 Ottobre 2025
La nazionale italiana di Arena Polo vola negli Stati Uniti d’America e per la precisione in Virginia, dove dal 5 al 12 ottobre si svolgerà la seconda edizione dei Campionati del Mondo di Arena Polo. Il torneo sarà giocato al Roseland Polo Club di Crozet e al Virginia Polo Inc. di Charlotesville. Per l’Italia è un esordio in questo evento iridato che si svolgerà nell’ambito di un torneo a sei squadre con una prima parte a gironi che precederanno le semifinali e le finali. Oltre agli azzurri saranno in campo Argentina, Francia, Guatemala, Pakistan e Stati Uniti.
La nostra nazionale si presenta in campo con un team rodato. Agli ordini del Tecnico federale, Franco Piazza e del Capo equipe, Alessandro Giachetti ci saranno, infatti, capitan Stefano Giansanti, Giordano Flavio Magini, Mariano Raigal e Alessandro Puyana Boggio (riserva) e Federico Puyana Boggio (riserva).
Gli azzurri giocheranno la prima partita martedì 7 ottobre alle ore 15:30 (ora locale) con il perdente tra USA e Guatemala. Nella giornata successiva (mercoledì 8 ottobre ore 15.30) si scontreranno, invece, con il Team vincitore. Le semifinali sono in programma venerdì 10 ottobre, mentre le finali, con l’assegnazione delle medaglie, si svolgeranno domenica 12 ottobre.
Tutte le gare potranno essere seguite in diretta streaming QUI