Da domani l'Italia del Polo in gara nei XV FIP European Championship
- Categoria: Polo, Sport news
- 28 Agosto 2025
Tutto è pronto al Sowiniec Polo Club per i XV FIP European Championship ospitati per la prima volta in Polonia.
Da domani, e fino a domenica 7 settembre, 32 giocatori di otto nazioni con 200 cavalli si affronteranno nell’arco di dieci giornate in un Campionato Europeo dall’elevato tasso tecnico.
L’Italia schiera un Polo Team composto da Stefano Giansanti – capitano, Francesco Boris Bignoli, Roman Daniel Rampello e Mariano Raigal e si confronterà con Francia, Germania, Paesi Bassi, Svizzera, Ungheria, i campioni in carica della Spagna e i padroni di casa della Polonia.
Oltre ai polo player la delegazione azzurra è completata dal capo equipe e responsabile del Dipartimento Polo FISE Alessandro Giachetti e dal tecnico Franco Piazza.
Il primo match per l’Italia è in programma proprio domani, venerdì 29 agosto, contro la Polonia. Clicca QUI per il calendario completo.
Con eccezione dell’edizione 1995, l’Italia è stata sempre presente nei FIP European Polo Championship organizzati per la prima volta nel 1993, e nell’albo d’oro conta tre vittorie (2005, 2018 e 2021) e due secondi posti (1993 e 1997). Clicca QUI per l’albo d’oro: