Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige

Punta Ala 4Dopo il grande successo dell’edizione 2024, è ancora il Punta Ala Polo Club ad ospitare uno degli eventi più attesi del calendario del polo in Italia.

 

Da giovedì 21, e fino a domenica 24 agosto, nella rinomata località turistica maremmana va infatti in scena la Coppa Italia FISE- U.S. Polo Assn. Trophy con al via quattro team pronti a confrontarsi in un torneo che si preannuncia spettacolare ed avvincente.

 

Ma oltre ad offrire spettacolo al numeroso pubblico che arriverà al Punta Ala Polo Club nel pomeriggio delle quattro giornate di gara per seguire le partite, questa edizione della Coppa Italia ha un’ulteriore, importante, valenza tecnica.

 

Una delle squadre, la Azzurro Dreaming (HPC 8), è infatti composta da quattro giocatori chiamati a far parte della Nazionale Italiana di Polo per l’imminente XV FIP European Polo Championship 2025, che si disputerà a Sowienec Polo Club, in Polonia, dal 26 agosto al 7 settembre prossimi.

Si tratta del capitano Stefano Giansanti e di Francesco Boris Bignoli, Roman Daniel Rampello e Mariano Raigal che avranno così modo di cementare il loro affiatamento in vista dell'appuntamento continentale. 

 

Gli altri team in gara sono, invece, Punta Ala Polo Club (HCP 9 - Fabrizio Murgolo, Stefano Ottaviani, Pedro Soria, Patricio Rattagan ARG), La Familia (HCP 10 - Laila El Sewedy EGY, Eduardo Menendez ARG, Silvestre Fanelli, Francisco Menendez ARG) e Cria Del Mar (HCP 10 - Davide Nanni, Ignacio Brunetti ARG, Estanislao Vidal ARG, Martín Joaquín).


Organizzata dal Dipartimento Polo della Federazione Italiana Sport Equestri, quella di quest’anno è la 16esima edizione della Coppa Italia, seconda consecutiva a Punta Ala, impianto storico del polo in Italia tornato agli antichi splendori dopo i lavori di ripristino del 2022.

 

Da allora, a distanza di 30 anni dalle ultime partite, al Punta Ala Polo Club è ripresa con continuità l’attività con tornei di alto livello ospitando anche, oltre a due edizioni della Coppa Italia FISE-U.S. Polo Assn. Trophy (2024 e 2025), anche la fase finale del Campionato Europeo femminile 2023.

 

Clicca QUI per il programma e le squadre

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics