Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Foto archivio G.LupoliCi siamo! Dopo le ultime due intense giornate di gioco delle qualificazioni - andate in scena venerdì 29 e sabato 30 settembre - domani, domenica 1 ottobre, sarà il momento decisivo del Campionato Italiano di Polo US Polo Assn. 2023 in scena presso gli impianti del Roma Polo Club.

Dalle 13:00 avranno inizio i match conclusivi che vedranno in azione i team La Castelluccia Sotheby’ International Realty contro La Mimosa Alcover- UnoAerre contro Maistà Baglioni per la finale del 3° posto. 

Infatti, le tre squadre si contenderanno la medaglia di bronzo in un “round robin” all’americana, formula che prevede una partita su 6 tempi di gioco: due squadre giocano 2 tempi, chi vince rimane in campo e gioca 2 tempi con la 3ª squadra e poi la 3ª squadra disputa altri 2 tempi con la perdente dei primi due chukker. In questo modo si svolgono in totale 6 tempi e ogni squadra ne gioca 4.

Nell’attesissima finale per la vittoria del Campionato scenderanno in campo UnoAerre Acquedotto Romano contro Harpa Polo Team. 

I risultati definitivi delle qualificazioni vedono infatti in prima posizione UnoAerre Acquedotto Romano, seguito in ordine di classifica da Harpa Polo Team, Maistà Baglioni, La Mimosa Alcover e la La Castelluccia Sotheby’ International Realty. 


La classifica provvisoria dei Goleador vede in testa Ignacio Kennedy e Patricio Rattagan ex aequo con 14 goal segnati. 

Domani sarà il momento di seguire, oltre ai campioni in campo, un’importante e ormai tradizionale iniziativa di charity. La giornata della finale, infatti, ospiterà il “Trofeo Polo for Smiles”, evento che unisce il Polo al lavoro messo in campo dalla Fondazione Operations Smile Italia Ets, che domenica porterà al Roma Polo Club tanti ospiti coinvolti e partecipi nell’attività di promozione per sostenere (attraverso una donazione e la partecipazione a un brunch di beneficienza) l’assistenza medica e chirurgica ai bambini nati con la labiopalatoschisi. 

I risultati delle partite fin qui disputate 

UnoAerre – Acquedotto Romano – La Castelluccia Sotheby’ International Realty: 9/6

Harpa Polo Team – Maistà Baglioni: 6/4

La Mimosa Alcover- UnoAerre – Acquedotto Romano: 6/7

Harpa Polo Team – La Castelluccia Sotheby’ International Realty: 6/5  

Maistà Baglioni - La Mimosa Alcover: 6/3

UnoAerre – Acquedotto Romano – Harpa Polo Team 7/5


Maistà Baglioni - Castelluccia Sotheby’ International Realty 6/4

Harpa Polo Team - La Mimosa Alcover 5/4


UnoAerre Acquedotto Romano - Maistà Baglioni 5/3

La Mimosa Alcover - Castelluccia Sotheby’ International Realty 6/3

Consulta QUI la classifica dopo le qualificazioni. 


(Foto archivio © G.Lupoli)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA