Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

8E2A1201 FF1D 4F30 9B3F A6D23337A217Giocate le prime partite di qualificazione. Il torneo tricolore continuerà sui campi dell’Acqua Acetosa fino a domenica 1 ottobre

Il Campionato Italiano di Polo US Polo Assn. 2023 ha preso il via sui campi del Roma Polo Club, come da programma, con le fasi di qualificazione.

 

Cinque in tutto le partite giocate  all’Acqua Acetosa fino a questo momento, con il commento di Gianluca Magini e, oggi, anche di Roberto Ciufoli.

 

Al termine delle prime tre giornate di gara i Campioni uscenti della UnoAerre – Acquedotto Romano Polo Club e Harpa Polo Team conducono la classifica provvisoria a pieno punteggio (4 punti). La squadra dell’Acquedotto Romano, che nella sua formazione schiera il capitano e due volte Campione italiano Giorgio Cosentino e Goffredo Cutinelli Rendina componente del Team azzurro ai mondiali di Miami e agli ultimi Europei di Düsseldorf , ha vinto per 9/6 il match inaugurale contro Castelluccia Sotheby’ International Realty e di misura per 7/6 il secondo incontro disputato con La Mimosa Alcover di capitan Edoardo Ferrari che, invece, schiera in campo Alice Coria, Campionessa d’Europa a Milano 2021 e argento agli Europei femminili di Punta Ala di quest’anno. 

È stata la squadra di Maistà Baglioni ad aver conquistato gli ultimi due punti messi in palio nelle prime tre giornate, sulle cinque partite disputate. Il Team agli ordini di Martin Joaquin ha avuto la meglio su La Mimosa Alcover per 6 a 3. 

Restano a zero, per il momento, Castelluccia Sotheby’ International Realty e proprio La Mimosa Alcover. Presente al Roma polo Club nella giornata di oggi, domenica 24 settembre, insieme allo staff federale anche il Segretario Generale della FISE, Simone Perillo. 

A guidare la classifica provvisoria dei goleador è Ignacio Kennedy (UnoAerre Acquedotto Romano) con 9 goal, seguito a ruota da Patricio Rattagan (La Castelluccia Sotheby’ International Realty) con 7 realizzazioni. 

Il torneo tricolore andrà avanti anche la prossima settimana. Si riprenderà a giocare mercoledì 27, poi venerdì 29 e sabato 30 settembre. In quest’ultima giornata sarà possibile chiudere il tabellone che consentirà di individuare le due finaliste che si contenderanno nella giornata di domenica 1 ottobre l’oro e l’argento. Sempre nella giornata di domenica, per l’assegnazione della medaglia di bronzo, i restanti tre team giocheranno un girone all’americana.

I risultati delle partite fin qui disputate 

UnoAerre – Acquedotto Romano – La Castelluccia Sotheby’ International Realty: 9/6

Harpa Polo Team – Maistà Baglioni: 6/4

La Mimosa Alcover- UnoAerre – Acquedotto Romano: 6/7

Harpa Polo Team – La Castelluccia Sotheby’ International Realty: 6/5  

Maistà Baglioni - La Mimosa Alcover: 6/3

(foto archivio)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA