Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

8E2A1201 FF1D 4F30 9B3F A6D23337A217Prende il via domani al Roma Polo Club il Campionato Italiano - US Polo Assn. 2023 giunto alla sua 38esima edizione.

 

Cinque i polo team, tutti con hadicap 6, che fino al 1° ottobre si contenderanno il titolo.

 

Tra questi, i campioni in carica di UnoAerre - Acquedotto Romano Polo Club del capitano Giorgio Cosentino che dovranno però vedersela con Castelluccia - Sotheby's International Realty (capitano Stefano Giansanti), Harpa Polo Team (capitano Fabrizio Facello), Maistà Polo Team (capitano Martin Joaquin) e La Mimosa - Alcover (capitano Edoardo Ferrari) – Clicca QUI per la composizione delle squadre.

 

Come oramai tradizione, il Campionato Italiano - US Polo Assn. 2023 organizzato dalla Federazione Italiana Sport Equestri sarà l’occasione per ribadire la valenza sociale della più antica tra le discipline equestri attraverso una importante iniziativa di charity.

Ancora una volta, la giornata della finale ospiterà infatti il ‘Polo For Smiles’, evento che ormai molti anni unisce il Polo alla ‘Fondazione Operation Smile Italia ETS’, e che domenica 1° ottobre porterà al Roma Polo Club tanti ospiti coinvolti e partecipi nell’attività di promozione e solidarietà per sostenere assistenza medica e chirurgica ai bambini nati con labiopalatoschisi.

 

Il programma

Sei le giornate di gara del Campionato Italiano - US Polo Assn. 2023 che porteranno i cinque polo team alla finale di domenica 1° ottobre.

Dopo il match di apertura di domani, venerdì 22 settembre, tra i campioni in carica di UnoAerre - Acquedotto Romano Polo Club Vs La Castelluccia - Sotheby's International Realty (ore 16:30), il torneo tricolore prosegue sabato e domenica con la fase di qualificazione con due partite al giorno.

Si riprende mercoledì 27 settembre, sempre con un match di qualifica, per poi giocare venerdì 29 e sabato 30 settembre.

 

Sabato si chiuderà il tabellone che decreterà le due finaliste, ovvero le squadre prima e seconda in classifica che si affronteranno nella finale di domenica (ore 15:00).

Per l’assegnazione del terzo posto, sempre domenica i restanti polo team si affronteranno in un ‘round robin’, un ulteriore girone all’americana.

Clicca QUI per il calendaio dei match.

 

 

 

(Nella foto una fase di gioco al Roma Polo Club)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA