Il Polo Pony agli Open d’Italia
- Categoria: Polo
- 26 Giugno 2023
La seconda edizione della manifestazione dedicata al settore pony della disciplina
Sport e divertimento all’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano: nel contesto degli Open d’Italia Club, nelle giornate del 22 e 23 giugno si è svolta la seconda edizione della gara riservata alla specialità del Polo Pony.
Grande successo per la competizione che ha visto tre team in azione: due squadre del Pony Club la Rondinella dall’ Emilia - Romagna, la “Rondinella’s Girls” e la “Bassi’s Brothers” entrambe guidate da Carlotta Ridolfi, e la formazione del “Quincy” dell’omonimo circolo ippico giunto dalla Lombardia, guidata da Elisa Amadori.
Due le giornate di gara organizzate con formula all’americana, nelle quali per ciascuna partita il primo tempo si è giocato giovedì 22 giugno e il secondo tempo venerdì 23 giugno, ripartendo dai risultati di giovedì.
La medaglia d’oro è stata conquistata dalla squadra “Rondinella’s Girls”, che ha battuto i compagni di circolo della “Bassi’s Brothers” per un solo goal, in un match entusiasmante seguito da tutti i presenti con il fiato sospeso perché fino all’ultimo minuto di gioco non si poteva immaginare chi tra due team avrebbe conquistato il gradino più alto del podio.
Il torneo si è, quindi, concluso con l’argento per la “Bassi’s Brothers” e con il bronzo per il team “Quincy”.
Particolarmente emozionante anche la gara “di rigori”, svoltasi venerdì 23 giugno dopo le partite alla quale hanno preso parte circa 20 bambini.
Alla competizione, infatti, sono potuti entrare in azione tutti i piccoli atleti interessati a provare a realizzare un goal, grazie alla collaborazione dei Circoli che hanno partecipato al Torneo che hanno messo a disposizione i propri pony per questa interessante occasione.
La manifestazione è stata arbitrata da Franco Piazza, Tecnico Federale Nazionale, e giudicata e raccontata al microfono da Domitilla Lenzi, coordinatrice della specialità Polo Pony FISE.
E’ possibile consultare QUI i risultati.