Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Palm Beach IPC field Assn 1600 x 680L’evento iridato si svolgerà a Palm Beach dal 24 ottobre al 7 novembre

 

Si avvicina la fine di ottobre e un altro appuntamento di caratura mondiale attende la nazionale italiana di Polo. Dal 24 ottobre al 7 novembre la splendida Palm Beach (Wellington, USA) sarà la sede della dodicesima edizione del Campionato del Mondo della disciplina sotto l’egida della FIP. 

 

La Federazione Italiana Sport Equestri ha convocato un Team Italia di grande spessore che difenderà il tricolore oltreoceano. Guidati dal capo equipe Alessandro Giachetti e dal tecnico federale Franco Piazza, scenderanno in campo Stefano Giansanti, in veste di Capitano, Goffredo Cutinelli Rendina, Giordano Flavio Magini, Silvestre Fanelli, Martin Joaquin e Nicolas Lopez Fuentes. 

 

Il trasferimento dei giocatori e della delegazione è previsto nella giornata del 24 ottobre da Roma e il giorno successivo da Buenos Aires. Dopo il Technical Meeting del 26 ottobre si procederà alla prova dei cavalli, mentre il 27 i nostri scenderanno in campo per una partita di allenamento amichevole contro un team partecipante da individuare. 

 

Il Mondiale si gioca su un torneo tra le otto squadre che hanno ottenuto la qualifica. Tra queste l’Argentina detentore del titolo e gli Stati Uniti d’America come Paese ospitante. L’Italia si presenta alla rassegna iridata da Campione d’Europa in carica. Nel frattempo è stato già effettuato il sorteggio dei gironi. Nella prima fase del torneo, dunque, l’Italia (Girone B) dovrà vedersela con Uruguay, Australia e proprio Stati Uniti. Il girone A è invece composto da Messico, Argentina, Pakistan e Spagna. 

 

Definito anche il calendario delle partite (disponibile QUI). L’Italia giocherà il suo primo match contro l’Uruguay alle ore 13.30 (ora locale Usa) di sabato 29 ottobre. 

 

Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming anche sul sito della Federazione Italiana Sport Equestri per dare la possibilità ad appassionati e tifosi di sostenere gli azzurri e seguire il Team Italia nel percorso iridato. Per guardare le partite in diretta clicca QUI

 

Il Comitato organizzatore ha già reso disponibile il video promozionale dell’evento. Per visionarlo clicca QUI  

Media Partner Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity artlogo ops ETS color rid Terzo Pilastro

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse Logo BATTISTONI 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA