Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

POLO PONY COPPA ITALIALa manifestazione d’interesse federale si è svolta fino a domenica 11 settembre al Palahorse Ippopark di Golfo Aranci

Un intenso fine settimana al Palahorse Ippopark di Golfo Aranci con la quarta ed ultima tappa del circuito federale Coppa Italia Polo Pony, organizzata dalla FISE con il coordinamento della K-Polo Asd. 

Un successo di sport che, ad un anno e mezzo dal debutto della specialità, conferma il crescente interesse del mondo equestre per il settore. 

Il team della Sardegna ha avuto la meglio sulla squadra della Lombardia, conquistando così per la prima volta l’ambita vittoria della Coppa Italia Polo Pony.   La squadra della Sardegna 1 (del Tecnico Piera Monti e composta da Giorgia Lai - nominata migliore giocatrice, Anna Deiana - che ha montato Amoroso, giudicato il miglior pony, e Anita Putzu) ha battuto la Lombardia 2 per 4 reti a 2 e la Sardegna 2 (composta da Cristian Ledda, Maria Riu e Francesca Dessena) ha sconfitto la Lombardia 1 per 3-2. 

La Lombardia del tecnico Marco Visconti è scesa in campo con Alessia Maggio, Silvia Beschi, Diego Cremaschi, Carlotta Liviero e Benedetta Fiorani. Ha completato il sestetto Marco Pala. 

Sul terzo gradino del podio della Coppa Italia il Piemonte che ha preceduto il Veneto.

All’evento, aperto come da tradizione con la sfilata a cavallo dei partecipanti sul lungomare di Golfo Aranci, sono intervenuti Maria Grazia Cecchini, Consigliere Nazionale e responsabile del Polo e Volteggio FISE, Alessandro Giachetti, Responsabile Dipartimento Polo FISE, il tecnico nazionale e arbitro per l’occasione Franco Piazza, Domitilla Lenzi, responsabile Coppa Italia Polo Pony, oltre ai vertici di FISE Sardegna. 

Il progetto Polo Pony è nato nel 2019 e sta crescendo con grande entusiasmo e partecipazione nel mondo pony, grazie anche al sostegno dei Comitati Regionali Lombardia, Sardegna, Toscana, Veneto e Piemonte che hanno iscritto e partecipato all'iniziativa con le loro squadre e che contribuiscono alla formazione dei tecnici sul loro territorio.

La Coppa Italia Polo Pony è iniziata ad aprile al Pony Mastershow (Arezzo) seguita dalla 2° tappa a Piazza di Siena (Roma), dalla 3° agli Open d'Italia (Cattolica) e si è concluso in questa 4° e ultima tappa a Golfo Aranci. 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA