Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

PoloponySardegna coppa Italia 3Giornata conclusiva oggi, domenica 11 settembre, al Palahorse Ippopark di Golfo Aranci in Sardegna per la Coppa Italia Polo Pony 2022. Sardegna e Lombardia si stanno giocando le fasi finali del torneo che vedrà quattro team delle due regioni sfidarsi nelle finali di oggi, domenica 11 settembre. La finala per il primo e secondo posto sarà giocata da Sardegna 1 e Sardegna 2, mentre Lombardia 1 e Lombardia 2 giocheranno quella valida per il terzo e quarto posto. Sardegna 1 è approdata in finalissima dopo aver battuto Lombardia 2 per 4 a 2; mentre Sardegna 2 aveva battuto Lombardia 1 per 3 a 2. 

 

Il circuito nazionale è stato organizzato dall'associazione K-POLO in collaborazione con la FISE. Le squadre, come in ogni torneo che si rispetti, hanno sfilato venerdì scorso sul lungomare di Golfo Aranci accompagnati da una banda musicale.

 

La Coppa Italia Polo Pony è il primo circuito nazionale di Polo Pony in Italia. Il progetto Polo Pony è nato nel 2019 e si sta espandendo con grande entusiasmo e partecipazione nel mondo pony. Prezioso è il sostegno dei Comitati Regionali Lombardia, Sardegna, Toscana, Veneto e Piemonte che hanno iscritto e partecipato al progetto con le loro squadre nella Coppa Italia Polo Pony e che contribuiscono alla formazione dei tecnici sul loro territorio.

 

La Coppa Italia è iniziata ad aprile al Pony Mastershow (Arezzo) seguita dalla 2° tappa a Piazza di Siena (Roma) e dalla 3° agli Open d'Italia (Cattolica). Il circuito si chiuderà oggi al Palahorse Ippopark di Golfo Aranci, circolo ippico gallurese che sta puntando molto su una disciplina equestre divertente e particolarmente adatta a giovanissime e giovanissimi perché è sport di squadra.

 

La squadra lombarda è composta da giovani giocatori provenienti da 3 pony club lombardi: Diego Cremaschi (L'Airone), Alessia Maggio e Silvia Beschi (Quincy) e Carlotta Liviero e Benedetta Fiorani (Garden Silver Horse) insieme al giocatore sardo Marco Pala.

 

La squadra della Sardegna preparata dal tecnico Piera Monti è composta da Cristian Ledda, Anna Deiana, Anita Putzu, Giorgia Lai, Maria Riu e Francesca Dessena.

 

All’evento sono stati presenti, oltre ai vertici della Fise regionale, anche Domitilla Lenzi, responsabile Coppa Italia Polo Pony, Alessandro Giachetti, Responsabile Dipartimento Polo, Maria Grazia Cecchini, consigliere nazionale, responsabile del polo e volteggio Fise, e il tecnico nazionale Franco Piazza.

 

Tutti i risultati delle partite saranno disponibili sul sito K-POLO (clicca QUI)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA