Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

ITALIA CHANTILLYLa nazionale italiana di Polo si è qualificata per il Campionato del Mondo che si giocherà sui campi dell’International Polo Club di Palm Beach a Miami (USA) dal 26 ottobre al 6 novembre di quest’anno.

 

L’Italia ha ottenuto la qualifica matematica e grazie ai sei punti conquistati battendo nei playoff in corso a Chantilly (Francia), le nazionali di Svizzera (7 a 5), Francia (6-3) e Germania (7-6). La sconfitta subita con la Spagna (8-2 ½) nell’ultimo match è stata ininfluente per il raggiungimento dell’obiettivo degli azzurri guidati dal tecnico Franco Piazza e dal capo equipe Alessandro Giachetti: ovvero la partecipazione al Campionato del Mondo. A firmare l’impresa nel torneo che si avvia alla conclusione a Chantilly, è stato il Team Italia composto da Stefano Giansanti, Goffredo Cutinelli Rendina, Martin Joaquin e Silvestre Fanelli e Giordano Flavio Magini.

 

La qualifica al Mondiale degli Stati Uniti, ottenuta al termine di una sessione di playoff davvero impegnativa, rappresenta per la nazionale italiana di Polo Campione d’Europa in carica un risultato davvero importante. La rotta degli azzurri adesso è rivolta verso Palm Beach (guarda QUI).

 

 

(foto © Justine Jacquemont/@justinejacq_on instagram)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA