Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

POLO LADY MONDIALE BUENOS AIRESC’è anche il Team Italia campione d’Europa in carica tra le sei squadre che da domani, sabato 9 aprile, prendono parte a Buenos Aires alla prima edizione del Campionato Mondiale femminile di Polo che si svolge sotto l'egida della FIP (Federazione Internazionale Polo).

 

A confrontarsi con le padrone di casa dell’Argentina (hp 16), e con le squadre di Brasile (hp 12), Inghilterra (hp 15), Irlanda (hp 16) e Stati Uniti d’America (hp 16), sarà infatti il team che lo scorso settembre ha conquistato il titolo continentale.

 

Alternandosi di match in match giocheranno Maria Vittoria Marchiorello (hp 3), Alice Eleonora Coria (hp 3) e Ginevra Visconti (hp 1) mentre Camila Rossi (hp.5) e Maitena Marrè (hp 6) saranno i punti fermi della squadra. Del gruppo fa parte anche Clara Francisca Martinez Ferrario (hp 4) come riserva ed anche Costanza Marchiorello (hp 3).

 

Le polo ladies azzurre hanno raggiunto l’Argentina nei giorni scorsi accompagnate dal capo equipe nonché responsabile del Dipartimento Polo FISE Alessandro Giachetti e dal tecnico Franco Piazza ed esordiranno domani alle ore 16:00 (21:00 in Italia) contro il Brasile.

 

Il terreno di gioco sarà quello del mitico Stadio di Polo Palermo di Buenos Aires, e le squadre, suddivise in due gironi (l’Italia è in quello B insieme a Brasile e Stati Uniti d’America), giocheranno da sabato a martedì 12 aprile con la formula del ’tutti contro tutti’.

 


Le due semifinali, tra la prima classificata del girone A e la seconda del girone B, e viceversa, si svolgeranno giovedì.

La finalissima che assegnerà il primo titolo mondiale femminile di polo è invece programmata per sabato 16 aprile, dopo il match per la medaglia di bronzo.

 

Su espnpolo.com sarà possibile seguire in diretta streaming le partite del torneo.

 

 

(Nella foto il Team Italia al completo a Buenos Aires)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA