Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Giachetti piazza 2Elezione avvenuta in occasione dell’Assemblea generale della Federazione Internazionale Polo

 

Alessandro Giachetti, Responsabile del Dipartimento Polo della Federazione Italiana Sport Equestri, è stato rieletto ieri venerdì 10 dicembre nel Consiglio d’amministrazione della Federazione Internazionale Polo, l’organismo che coordina e organizza l’attività della disciplina in 87 paesi nel mondo.

 

Le elezioni si sono svolte in occasione dell’Assemblea generale della FIP che si è svolta in forma ibrida, in parte in presenza a Buenos Aires in Argentina e in parte on line. Insieme a Giachetti sono stati eletti in Consiglio anche Peter Prendiville (Australia) e Alexis Guynot de Boismenu (Uruguay).

 

La conferma di Giachetti nel Consiglio della FIP è un importante segnale per l’Italia degli Sport Equestri, dopo la doppia medaglia d’oro conquistata in occasione dei due Campionati d’Europa della disciplina proprio quest’anno. Si avvicina sempre più, infatti, il Torneo di Polo sulla neve targato "Italia Polo Challenge" che si svolgerà a Cortina tra il 5 e 8 gennaio, ma lo sguardo va sempre più lontano al 2026 anno in cui proprio a Cortina, perla delle Dolomiti, l’Italia degli sport equestri spera di vedere il Polo a titolo dimostrativo tra le discipline dei Giochi Olimpici invernali. Un obiettivo per il quale la Federazione Italiana Sport Equestri si sta impegnando ormai da anni e sul quale ripone naturalmente grandi aspettative.

 

Appresa la lieta notizia il Presidente Federale, Marco Di Paola, congratulandosi anche a nome del Consiglio federale e di tutta la Federazione, ha augurato a Giachetti buon lavoro.

 

(Nella foto: Alessandro Giachetti, a sinistra, alza la Coppa del Campionato d'Europa di polo insieme al Ct Franco Piazza).

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA