Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official RideUp RideUp

CAMPIDOGLIO EUROPEI1L’Assessore allo Sport di Roma Capitale Veronica Tasciotti premia i neo Campioni d’Europa


Giornata di celebrazioni per il Polo, che nelle ultime due settimane ha regalato grandi emozioni all’Italia degli sport equestri. 

Con il trionfo tricolore in entrambi i Campionati Europei della disciplina, il XIII FIP European Polo Championship (19 settembre 2021 a Sotogrande in Spagna) e il III Ladies FIP European Polo Championship (26 settembre 2021 a Pogliano Milanese), le giocatrici e i giocatori azzurri hanno conquistato – in sella ai loro cavalli - un risultato destinato a restare nella storia. 

Un bis di medaglie d’oro che non è passato inosservato: oggi – giovedì 30 settembre – i due giocatori romani Stefano Giansanti, capitano della squadra, e Therence Cusmano in rappresentanza della Nazionale italiana di Polo sono stati ricevuti in Campidoglio per l’assegnazione di uno speciale riconoscimento da parte dell’Assessore allo Sport, Turismo, Politiche giovanili e Grandi Eventi cittadini di Roma Capitale Veronica Tasciotti

Insieme ai giocatori il Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri Marco Di Paola, il Segretario Generale FISE Simone Perillo, il Responsabile del Dipartimento Polo e Capo Equipe dei Campionati Europei 2021 Alessandro Giachetti e il Selezionatore del settore senior di Polo Franco Piazza. 


CAMPIDOGLIO EUROPEI2Sorteggiato il calendario sportivo del Campionato Italiano 2021


Il settore del Polo si prepara ad iniziare l’edizione 2021 dei Campionati Italiani in scena al Roma Polo Club da martedì 6 ottobre fino a domenica 10. 

Negli uffici federali è stato effettuato il sorteggio tra le 8 squadre partecipanti al Torneo che stabilisce i gironi delle partite e il relativo calendario sportivo, che prevedrà due match di qualificazione al giorno dal martedì al venerdì. Questi incontri determineranno le squadre finaliste del Campionato Italiano, che si contenderanno il podio nazionale nella giornata di domenica 10 ottobre.
Le altre squadre si sfideranno per ottenere la vittoria del Trofeo Roma Polo Club nella giornata di sabato 9 ottobre. 

 

Media Partner Cavallo Magazine  Equestrian Time
Supporter
Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span My Horse Logo BATTISTONI