Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official RideUp RideUp

MARTORIELLO COSTANZA ph. PETRONIOggi giornata di riposo nel programma della terza edizione dell'US Polo Assn. III FIP Ladies European Polo Championship, al Polo Club La Mimosa di Pogliano Milanese, ma grandi manovre dei quattro Team in gara alla vigilia delle partite di domani, sabato 25 settembre, che decreteranno i nomi delle due finaliste.

 

L’Italia è corsa ai ripari in vista della sfida decisiva con l’Irlanda. Dopo l’infortunio (frattura del malleolo sinistro per la caduta nella partita di ieri contro l’Inghilterra) alla capitana azzurra Costanza Marchiorello - nella foto in apertura Ph. Fabio Petroni - e la sostituzione occasionale con la sorella Vittoria (diventata mamma appena due mesi fa), è atteso infatti l’arrivo di un’altra importante giocatrice dall’Argentina.

 

Si tratta di Maitena Marré oriunda appena 20enne ma già affermatasi nel circuito argentino con un eloquente 6 di handicap: con 23 gol, è stata addirittura la vincitrice della classifica marcatrici nell’Abierto de Polo Femenino 2020. In squadra (la Don Urbano Nearside) giocava con Camila Rossi, l’altra azzurra di nascita argentina, messasi subito in evidenza nelle prime due partite con l’Italia, forte anche lei di un handicap 5 e a cui l’uscita di scena di Costanza Marchiorello ha consegnato la fascia di capitano del team.

MARRE MAITENA 

La Marré (nella foto d’archivio Parati.com.ar) che disputerà con l’amica Camila anche il prossimo Abierto a dicembre a Buenos Aires, arriverà domani mattina a Milano e nel pomeriggio sarà in campo contro l’Irlanda: l’intesa con la Rossi sarà particolarmente preziosa per un pronto riscatto azzurro, dopo la beffa subita contro l’Inghilterra ad appena 40 secondi dalla conclusione della partita di ieri persa per solo mezzo punto.

 

Il match tra Italia e Irlanda è previsto alle 17:00, dopo quello (ore 15:00) tra Germania e Inghilterra, anche loro in campo per contendersi un posto in finale.

 

Dopo le prime due giornate le quattro squadre (Germania, Irlanda, Inghilterra e Italia) sono infatti in situazione di parità, con una vittoria e una sconfitta a testa. Di conseguenza le partite di domani saranno decisive per conoscere le finaliste che domenica si contenderanno il titolo continentale, lasciando alle perdenti, invece, la finale per il terzo e quarto posto.

 

Nelle precedenti due edizioni del Campionato Europeo femminile di Polo ci sono state le affermazioni dell’Italia (nel 2018 a Chantilly) e della Germania (nel 2019 a Villa a Sesta). Entrambe le nazioni hanno quindi l’opportunità di passare in testa nell’albo d’oro della competizione. Dovranno però fare i conti con Irlanda ed Inghilterra determinate a guadagnarsi anche loro un posto nella storia vincendo l’Europeo per la prima volta.

 

 

 

I RISULTATI

 

Giovedì 23 settembre: Inghilterra - Italia 6-5,5 / Germania – Irlanda 6-5,5

Mercoledì 22 settembre: Italia – Germania 6,5-6 / Irlanda – Inghilterra 7,5-3

 

 

IL PROGRAMMA

 

Domani sabato 25 settembre: ore 15:00 Germania Vs Inghilterra; ore 17:00 Italia Vs Irlanda

Domenica 26 settembre: ore 10:30 finale 3º-4º posto, ore 12:00 finale 1º-2º posto

 

 

GLI EUROPEI IN TV

Ampio spazio per U.S. Polo Assn.- III FIP Ladies European Polo Championship su @PoloLineTv che segue tutte le partite.

I decisivi match di domani, sabato 25 settembre, e le finali di domenica 26 settembre, verranno trasmesse anche in diretta streaming sia su @PoloLineTv che sui siti della FISE (www.fise.it) e de La Mimosa Polo Club (www.lamimosapoloclubasd.com).

 

 

RIVEDI TUTTI I MATCH

 

Day 2

Clicca QUI per Inghilterra Vs Italia

Clicca QUI per Germania Vs Irlanda

 

 

Day 1

Clicca QUI per Italia Vs Germania

Clicca QUI per Irlanda Vs Inghilterra

 

Media Partner Cavallo Magazine  Equestrian Time
Supporter
Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span My Horse Logo BATTISTONI