Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

ITALIA GERMANIA 2021 09 22 PETRONINella giornata inaugurale del Campionato Europeo di Polo femminile vittorie di Italia e Irlanda

 

La terza edizione dell'US Polo Assn. III FIP Ladies European Polo Championship, al Polo Club La Mimosa, di Pogliano Milanese, s’è aperta all’insegna delle sorprese.

Nella prima partita l’Italia padrona di casa ha battuto la Germania campione uscente per 6,5-6, nella seconda l’Irlanda ha superato l’Inghilterra per 7,5-3.

 

 

ITALIA-GERMANIA: 6,5-6

Le azzurre nel primo dei sei chukker da 4'30” hanno subito irrobustito il vantaggio (2,5 gol) determinato dal minor handicap di squadra (12 contro il 16 delle tedesche), con una rete della capitana Costanza Marchiorello.

 

La partita è stata particolarmente intensa, con i due team pronti a ribattere colpo su colpo. Eva Bruhl (hp6) è stata riferimento imprescindibile per la Germania (ha segnato quattro dei cinque gol, nonostante nel primo chukker si sia infortunata all’adduttore destro), ma le debuttanti azzurre, Alice Coria e in particolare Camila Rossi, hanno subito messo in mostra un’intesa notevole con le veterane Marchiorello e Ginevra Visconti, provvidenziale per tenere a bada la Germania.

 

La Marchiorello è stata decisiva nell’ultimo chukker, quando con un doppio salvataggio in extremis ha evitato che l’Italia subisse il gol del sorpasso che avrebbe consegnato la vittoria alle avversarie.

 

“La Germania ci aveva battuto nella finale di tre anni fa - il commento della Marchiorello - e quindi c’era tanta tensione, ma siamo entrate in campo preparate e con la grinta che serviva, dopo gli allenamenti che eravamo riuscite a effettuare insieme nelle ultime settimane. Rotto il ghiaccio, con quel gol in apertura di partita, abbiamo iniziato a farci valere. Non è stato semplice contenere i loro tentativi di rimonta, ma siamo state brave a restare lucide fino all’ultimo”.

 

 

IRLANDA-INGHILTERRA: 7,5-3

Partita con mezzo gol di vantaggio per l’handicap, l’Irlanda ha sorpreso l’Inghilterra grazie a un quartetto molto omogeneo, nel quale a turno si sono messe in evidenza tutte le giocatrici: in particolare Ina Lalor. Tra le inglesi Heloise Wilson Smith e Emma Tomlinson Wood si sono impegnate in una tardiva rimonta che però è stata ben controllata dalle irlandesi, forti delle quattro marcature realizzate nei primi tre chukker.

 

 

I RISULTATI

Oggi, mercoledì 22 settembre: Italia–Germania 6,5-6 / Irlanda–Inghilterra 7,5-3

 

 

IL PROGRAMMA

Domani, giovedì 23 settembre: ore 15:00 Italia Vs Inghilterra; ore 17:00 Germania Vs Irlanda

Venerdì 24 settembre: riposo

Sabato 25 settembre: ore 15:00 Germania Vs Inghilterra; ore 17:00 Italia Vs Irlanda

Domenica 26 settembre: ore 10:30 finale 3º-4º posto, ore 12:00 finale 1º-2º posto

 

 

GLI EUROPEI IN TV

Ampio spazio per U.S. Polo Assn.- III FIP Ladies European Polo Championship su @PoloLineTv che seguirà  tutte le partite.

Le semifinali (sabato 25 settembre) e le finali (domenica 26 settembre) verranno trasmesse anche in diretta streaming sia su @PoloLineTv che sui siti della FISE (www.fise.it) e de La Mimosa Polo Club (www.lamimosapoloclubasd.com).

 

 

 

Nella foto una fase del match vittorioso dell'Italia contro la Gemania - Foto Fabio Petroni

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA Logo Berton Rimorchi