Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Italia euro2021Gli azzurri, campioni d’Europa in carica, hanno già una medaglia al collo

 

Una grande Italia, campione d’Europa in carica, si è qualificata oggi, sabato 18 settembre, per la finale del Campionato Europeo di Polo in corso di svolgimento a Sotogrande in Spagna

 

Gli azzurri guidati dal capo equipe Alessandro Giachetti e dal coach Franco Piazza hanno dunque già al collo sicuramente una medaglia dopo aver battuto oggi l’Olanda per 5 a 3 al termine di un match molto combattuto. 

 

Italia olanda euro21Il Team Italia composto da Stefano Giansanti (capitano), Therence CusmanoMiguel Lagos Marmol e Francisco Guillermo MacLoughlin (oggi sostituito da Gregorio Gelosi), ha chiuso il primo cukker sotto per 2 a 0. Nel secondo tempo è arrivata la grande rimonta degli azzurri che hanno portato l’Italia sul 2 a 2 grazie ai goal di Gelosi e Lagos.

 

Giansanti e ancora Gelosi sono andati a segno nella terza frazione di gioco portando l’Italia sul 4 a 2 e lasciando a bocca asciutta la formazione “orange”.

 

Decisivo è stato, dunque, l’ultimo cukker nel quale l’Italia ha aggiunto il quinto goal di Gelosi, autore di una tripletta personale nel match, e l’Olanda ha portato a 3 il totale delle proprie realizzazioni. Risultato finale 5 a 3 per l’Italia che a questo punto è pronta a difendere il titolo sebbene abbia già una medaglia al collo.

 

Per definire il metallo bisognerà attendere domani, domenica 19 settembre, quando gli azzurri incontreranno nella finalissima la squadra austriaca che oggi ha battuto la Spagna (l’Italia aveva già sconfitto l’Austria nella fase a gironi lunedì scorso per 7 a 5). 

 

La finale tra Italia e Austria si giocherà domani alle ore 18, mentre la finale per il terzo e quarto posto tra Olanda e Spagna si disputerà alle ore 16. È possibile seguire in diretta streaming le partite su www.fise.it o collegandosi direttamente a questo link 

 

(Nelle foto - sopra: il Team Italia esulta per la vittoria e la qualifica alla finale continentale; sotto: gli azzurri insieme ai colleghi olandesi)   

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA